Volvo V60 "unboxing":l'ibrida diesel si prepara al lancio (video)
Volvo ha scelto una curiosissima campagna pubblicitaria per presentare al mondo la V60, il primo modello ibrido della casa che associa un motore diesel ad uno elettrico. I filmati "unboxing" (termine utilizzato per ben altri dispositivi) svelano pezzo
Volvo ha scelto una curiosissima campagna pubblicitaria per presentare al mondo la V60, il primo modello ibrido della casa che associa un motore diesel ad uno elettrico. I filmati “unboxing” (termine utilizzato per ben altri dispositivi) svelano pezzo pezzo quelle che sono le peculiarità della nuova arrivata, compresi i “cavi” e manuale d’istruzioni.
La wagon può dunque contare su un sistema altamente efficiente che non tralascia la potenza, assicurata dai 215 CV del 5 cilindri turbodiesel da 2.4L e dai più ecologici 70 CV “sprigionati” dalle batterie agli ioni di Litio da 12 kWh, capaci da sole a garantire piena mobilità per oltre 50 km.
I consumi complessivi rimangono decisamente bassi, con un pieno di gasolio e una carica completa elettrica si possono affrontare ben 1200 km, con emissioni pari a soli 50 g di CO2/km. Buono anche lo sprint con accelerazione da 0 a 100 il 6.9 secondi.
Le modalità di guida sono 3: Pure, che si avvale della sola spinta elettrica dell’asse posteriore, Hybrid per l’azione combinata e Power quando si vogliono sfruttare tutti i 285 Cv senza andare per il sottile. Sarà disponibile molto presto ad un prezzo ancora ignoto, vediamoci intanto il secondo episodio dell’unboxing: