Le moto elettriche di Brammo in mostra all'EICMA 2011
Sapevamo già che le moto elettriche sarebbero state la grande novità di EICMA 2011 ma vederne così tante dal vivo fa riflettere e ci fa sperare che il mercato dell'elettrico sia davvero in crescita e possa concretizzarsi il prima possibile. Brammo ha
Sapevamo già che le moto elettriche sarebbero state la grande novità di EICMA 2011 ma vederne così tante dal vivo fa riflettere e ci fa sperare che il mercato dell’elettrico sia davvero in crescita e possa concretizzarsi il prima possibile.
Brammo ha presentato le sue novità, una gamma da ben 4 modelli disponibili in 8 diverse configurazioni complessivamente. Enertia, Empulse, Engage e Encite, questi i nomi dei quattro modelli.
Enertia e Enertia Plus è la “moto elettrica dell’anno 2011" che nella versione 2012 si migliora con un raggio di sterzata più stretto, tanti accessori opzionali come per le moto a benzina e una velocità massima di più di 95 Km/h. La versione base ha un’autonomia di 63 Km, peso di 145 Kg e 4 ore di tempo di ricarico. Enertia Plus, invece, in 145 Kg monta una batteria da 128 Km che chiede una ricarica di 8 ore. Prezzi: 6.855€ per Enertia e 8.655 per Enertia Plus.
Empulse 10 è un modello con trasmissione a 6 velocità e motore e frizione progettati per ridurre i tempi di cambiata così da raggiungere più in fretta i 160 Km/h di velocità massima. L’autonomia è di 160 Km, peso 190 Kg e 8 ore per la ricarica completa, il tutto a 14.595€.
Engage è la versione cross della gamma con Engage SMS/SMR (9.055€) e Engage MX. La prima raggiunge i 120 Km/h, la batteria dura 56 Km (si ricarica in 3 ore) e il peso è di 125 Kg. Engage MX è più leggera (118 KG) e identica alla sorella eccezion fatta per la velocità massima di 105 Km/h, prezzo 8.565€.
Anche Encite è un modello fuoristrada che costa 5.135 euro nella versione MMX: 80 Km/h di velocità massima, 40 Km di autonomia e 95 Kg di peso. Si ricarica in 2.5 ore.