Cerca

Coronavirus, l'UE potrebbe tenere le frontiere chiuse ai viaggiatori dagli USA

La scelta sarebbe dettata dalla scarsa efficacia con cui Trump ha gestito la pandemia.

Coronavirus, l'UE potrebbe tenere le frontiere chiuse ai viaggiatori dagli USA
Vai ai commenti
Francesco Rizzà
Francesco Rizzà
Pubblicato il 24 giu 2020

L'Unione Europea sta valutando di vietare l'ingresso negli Stati membri ai viaggiatori provenienti dagli USA, secondo fonti del New York Times. La motivazione sarebbe l'incapacità dimostrata dal governo di contenere la pandemia di COVID-19, la malattia causata dal coronavirus SARS-CoV-2: secondo gli ultimi dati dell'OMS, i contagi accertati sfiorano i 2,3 milioni, e i morti i 120.000.

Per avere un metro di paragone, il secondo nella triste classifica è il Brasile, con quasi 1,1 milioni di casi e oltre 50.000 morti. L'Italia conta quasi 239.000 casi accertati e oltre 34.600 decessi. Il problema principale, tuttavia, è che da noi nuovi casi e nuovi morti giornalieri sono pochi (ieri per esempio secondo la Protezione Civile sono stati 122 e 18, le cifre più basse da quando abbiamo iniziato a tenerne traccia), mentre in USA continuano a essere molti (27.500 nuovi casi e circa 308 morti l'altro ieri. Dati più recenti disponibili sempre dell'OMS). Segno che la pandemia non si sta fermando.

Il provvedimento potrebbe coinvolgere altre nazioni in cui la risposta alla pandemia è stata inefficace, come appunto il Brasile e la Russia (attualmente 599.000 contagi e 8.359 morti). A quanto pare l'UE starebbe stilando due liste di Paesi ammessi, non è chiaro in base a quale parametri; ma si sa che gli USA sarebbero esclusi da entrambe. La Cina invece sarebbe inclusa in entrambe.

È importante precisare che le liste visionate dal Times sono bozze non definitive: c'è ancora tempo perché le cose cambino, insomma, ma la direzione pare chiara. È probabile che la scelta genererà polemiche, visto che come abbiamo visto finora i dati di contagi e decessi sono precisi fino a un certo punto: il numero di test per ogni Paese varia molto, così come variano i parametri di determinazione della causa del decesso.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Innanzitutto permettere le passeggiate in sicurezza dei bimbi piccoli, io vivo in campagna e non avrei incontrato nessuno, inoltre assolutamente vietare i contatti solo in zone rosse non quando su una popolazione di 8 milioni di persone hai a malapena 20 contagi al giorno e nemmeno gravi

T
Tizio Caio 01 Jan 1970 @ 00:00

E quali altri modi ci sono per evitare il contatto tra persone? Nessuno purtroppo..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Non parlo solo di scuola, lo stato ha le sue responsabilità non solo le famiglie, ricordo che la scuola é un diritto garantito appunto dallo stato, ed i bambini vanno trattati come tali e imporgli chiusure forzate di mesi e mesi non va bene ci sono altri modi

T
Tizio Caio 01 Jan 1970 @ 00:00

La famiglia ci deve essere sempre e deve essere la prima a preoccuparsi, non lo stato, poi d'accordo in tutto quello che hai detto. Potrò ancora non capire cosa vuol dire ma rimane in ogni caso un problema temporaneo, ha per forza delle conseguenze come ogni scelta che si fa. A mio avviso si cerca sempre il male minore e tra migliaia di morti e bambini che non vanno a scuola per qualche mese (o a giorni alterni) il male minore purtroppo è il secondo. La famiglia deve esserci ora più che mai per compensare, al meglio che può, a questa mancanza che ci sarà per tutti i bambini

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche il mio giocava, ma un bambino di 2 anni ha bisogno di socializzare e stare all'aria aperta, sono convinto che se gli mettessi un tablet in mano, cosa che non faccio, starebbe chiuso in casa giorno e notte anche per 3 mesi, ma a che prezzo? Non sono adulti e i loro bisogni non li esternano come noi, infatti il più grande problema in questo momento é che lo stato e più in generale la società si é completamente dimenticata di loro, spostando tutto sulle famiglie e pensando che sia fattibile continuare a limitarli in tutto senza avere danni...da quello che scrivi non hai figli, purtroppo lo capirai solo avendone uno...era così anche per me

T
Tizio Caio 01 Jan 1970 @ 00:00

I bambini non sono mica tutti uguali eh, tuo figlio piangeva ma c'è anche quello che invece gioca tranquillo in casa con i genitori.. non sono esperienze dirette ma di amici..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Mio figlio a 2 anni é stato 3 mesi chiuso in casa, alla fine piangeva tutte le sere per poter anche solo uscire a fare due passi, mi spiace ma chi non ha figli non può capire

T
Tizio Caio 01 Jan 1970 @ 00:00

è un sacrificio per tutti mica sarà così per sempre...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai figli? Pensi che realmente puoi tenere per mesi un bimbo piccolo segregato in casa senza contatti con altri bimbi?

T
Tizio Caio 01 Jan 1970 @ 00:00

Io non credo, un conto sono 20 bambini che si possono contagiare tra loro e contagiare le loro famiglie piuttosto che ogni singolo bambino che vede sempre la stessa persona.. l'esponenziale è diverso

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Perche tanto l'alternativa e metterli dai nonni o pagare qualcuno che te li guarda a pagamento senza quindi evitarsi diffusione anzi..

T
Tizio Caio 01 Jan 1970 @ 00:00

E allora perché rischiare con gli studenti che sono il principale vettore di asintomatici? è un rischio completamente inutile ed evitabile

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

É dimostrato che non sarebbe stata nemmeno la più efficiente in quanto esistono parecchi casi recidivi

T
Tizio Caio 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo adesso non ha assolutamente senso, ma era assurda già allora. La soluzione più efficace ma non la più efficiente

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma assolutamente no ora non ci sarebbe nessuna immunità di gregge ma solo tanti morti in piu

T
Tizio Caio 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma anche no, crei un disagio enorme così da un giorno all'altro. Non tutti lavorano da casa e possono permettersi di tenere anche i figli. Visto che + una cosa che già è prevista è giusto andarci con i piedi di piombo su queste decisioni, è inutile aprire tutto e poi chiudere di nuovo al primo focolaio.. Non è tutto facile e semplice, ci sono mille fattori da considerare.. Per andare senza freni ora tanto valeva rimanere tutti in giro prima.. a questo'ora ci sarebbe l'immunità di gregge e tanti saluti.. ma le cose non funzionano così..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Se arriva una seconda ondata abbiamo gli strumenti per capirlo subito e richiudere le scuole

T
Tizio Caio 01 Jan 1970 @ 00:00

La gente pensa solo a se stessa e al proprio benessere.. se per un anno in vacanza non ci vai non si muore.. come non si muore a stare in casa per 3 mesi..

T
Tizio Caio 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma il contagio è minimo ora, si parla sempre di una seconda ondata. E se tornasse nel periodo di riapertura delle scuole? Non è una cosa da prendere sottogamba.
Poi che la persona media sia ignorante, cafona e capra è un dato di fatto.. chi usa la sua testa non ha bisogno che gli vengano imposte delle regole per usare il buon senso

R
Raziel_86 01 Jan 1970 @ 00:00

E secondo l'agenzia viaggi, a Settembre dovrei recarmi TRANQUILLAMENTE a New York come viaggio di nozze (non celebrate ovviamente causa CV). Secondo loro non ci sono motivi per non andare, ma se voglio posso comodamente spostare o annullare il viaggio, pagando 1000 o 2000 €. Tanto, cosa gli interessa a loro?
Stai a vedere che una settimana prima mi faccio venire una febbre da cavallo.

D
Diabolik82 01 Jan 1970 @ 00:00

si è chiuso in Italia molto prima che in altri paesi UE. Quindi se qualcuno diceva che era da razzisti chi se ne frega, ognuno è libero di dire ciò che vuole, poi per fortuna chi ha preso le decisioni ha chiuso. Il problema è stato che avendolo fatto solo l'Italia l'effetto è stato opposto perché sono entrate persone provenienti dalla Cina da paesi terzi europei...se tutti i paesi europei lo avessero fatto, sarebbe stato meglio ovviamente...ma comunque si sarebbe fatto scalo in altri paesi terzi extra-europei.

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

non puoi farcela

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel privato la gente resta a casa, ha preso il 60/70% dello stipendio, rischia stando sul mercato.
Dai non facciamo paragoni del kazzo.
Gli statali sono cmq dei par4culati, il 27, a meno che non cada un asteroide sul pianeta hanno il loro stipendio, SEMPRE E CMQ

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti basta guardare un episodio qualsiasi di airport security o del loro telefilm sulla guardia costiera per vedere che anche da loro é un enorme problema, solo che loro usano il pugno duro e noi no

G
Gef 01 Jan 1970 @ 00:00

vabbè ma i populisti (e non solo) non sono nuovi a questa tattica, parli di due cose ma che non c'entrano niente ma l'importante è che ti diano ragione e che ciò che hai detto appaia come una cosa saggia

z
zzzz 01 Jan 1970 @ 00:00

malesia cina papua indonesia. Poi se vogliamo far finta che l'unico motivo per cui arrivano in Italia sia il viaggio corto continuamo pure a
crederlo

G
Gef 01 Jan 1970 @ 00:00

belle queste generalizzazioni nel pubblico sì, proprio intelligenti.
Con questo non dico non ci siano delle sanguisughe, ma di certo non rappresentano l'intera categoria.
Puoi vuoi forse dirmi che nel privato son tutti stakanovisti?

w
waribi 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è che una cosa esclude l'altra eh...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Non hai capito una mazza del mio discorso, io abito in una provincia che è già a contagi zero da un po', ho un figlio che non é ancora in età scolastica ma da nido, non é solo un problema di babysitter, ma anche della loro crescita ed istruzione, ad esempio mio nipote si é perso metà prima elementare e rischia di perdersi anche parte della seconda, con conseguente ritardo nei suoi studi oltre che nei rapporti sociali, nessuno ci pensa ma é cosi

C
Claudio Biesuz 01 Jan 1970 @ 00:00

Niente, non ti entra in testa...

Che caz*o centra la politica?
Parliamo di un virus, che non glie ne frega una beamata m1nk1a se sei di destra o di sinistra, se sei ricco o se sei povero (fino a un certo punto, perché qui almeno ci provano a curarti, in America solo se hai i "verdoni", ma lasciamo perdere), colpisce chiunque indistintamente, quindi ribadisco, che caz*o centra la politica?

C
Claudio Biesuz 01 Jan 1970 @ 00:00

No,
Il punto è che non stiamo parlando di politica, stiamo parlando di un virus, che non guarda in faccia nessuno, non bada ai colori della pelle, non bada all'appartenenza politica/religiosa, non bada a che punto del globo tu ti trovi...
Quindi si, bisogna imparare dai propri errori, SEMPRE E COMUNQUE.

D
Diabolik82 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma in realtà non è così. Si è chiuso subito ma non serviva a nulla perché dalla Cina si tornava tramite ogni altro paese europeo in Italia. È stato questo il problema

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

L'unica soluzione è essere padroni a casa nostra, altro che i tuoi discorsi populisti, sei andato così a destra che sei finito a sinistra.

A
Alexv 01 Jan 1970 @ 00:00

Io mi preoccuperei di quelli che vengono da sopra...

A
Alexv 01 Jan 1970 @ 00:00

Alla parte che riesce in teoria è vietato entrare a prescindere.

A
Alexv 01 Jan 1970 @ 00:00

Per questo ha messo Myron Ebell alle politiche ambientali...
Trump non è il "vaffa ai poteri forti" che certi si aspettavano.

D
Diabolik82 01 Jan 1970 @ 00:00

Sul 5g sì vede che non è materia tua faresti meglio a non parlarne. Le reti di telefonia mobile sono fatte da core network e radio network. Da anni ed anni aziende cinesi sono in tutti i paesi europei sulle RAN ed a volte sulle core network. Già oggi stanno costruendo reti 5g ran, nessuna core network (dove starebbe il problema di cyber security...). Quindi stai sereno che le reti 5g ran le aziende cinesi le stanno già costruendo in tutti i paesi europei che tu voglia o no

A
Alexv 01 Jan 1970 @ 00:00

E quando l'alleato storico vende le bombe alla dittatura araba che si fa?

A
Alexv 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche loro ci hanno sbattuto le porte in faccia, quando eravamo quelli messi peggio.
È comunque i voli dalla Cina qui da noi erano proibiti.

A
Alexv 01 Jan 1970 @ 00:00

È una frase che ha detto lui.
Trump un po' c'entra con gli Stati Uniti.

C
Computerman 01 Jan 1970 @ 00:00

Io le distanze le tengo e sinceramente dei figli che vanno a scuola non ha mai fregato a nessuno, infatti degli universitari ma pure di quelli alle superiori non frega niente a nessuno. La verità è che volete i figli a scuola non perchè ci tenete alla loro istruzione ma perchè "dovete fatturare" e vi servono delle baby sitter economiche.
E comunque non so se vivi in lombardia, ma lì ad esempio non si sono distanziati neanche in periodo di lockdown ed i risultati sono evidenti. Io mi muovo e vedo la situazione in varie parti d'Italia e vedo la stragrande maggioranza delle persone rispettose delle regole.

Detto questo se come tutti speriamo i contagi resteranno questi torneranno tutti a scuola (i più piccoli) con le dovute precauzioni (il virus non è morto). Mentre per i grandi la DaD secondo me è ottimale, così come lo smart working. Ma che problemi avete voi che volete uscire di casa per forza?

C
Claudio Biesuz 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah, quindi perché se mio conterraneo devo essere d'accordo con te a prescindere, dici sul serio?

In 5 righe (del commento precedente) sei riuscito a dire solo stron*ate...
Chiudere a tutti, ma cosa dici?
Bisogna chiudere con i paesi che sono in piena emergenza covid-19, non perché "che caz*0 ce ne frega", per evitare un'altra ondata mondiale, soprattutto in questi paesi che vogliono comandare il mondo perché si sentono superiori, e poi si dimostrano incapaci, ignoranti, e non mi riferisco al popolo (che ne paga sempre e comunque le conseguenze), ma a chi lo rappresenta e "comanda", e mentre si chiudono in un bunker (in barba a tutti i morti, soprattutto a coloro che non ce l'hanno fatta perché non se lo potevano permettere) consigliano di iniettarsi candeggina direttamente in vena...

z
zzzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Filippine indonesia malesia cina vietnam papua

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh certo come ben sai anche l'australia é in mezzo al mediterraneo e raggiungibile dall'africa con qualsiasi bagnarola in un paio di giorni

z
zzzz 01 Jan 1970 @ 00:00

già infatti la piccola isola australiana ha molti più clandestini

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

No, il problema è che al momento i contagiati sono minimi, le distanze non le tiene più nessuno e continuano a non salire, continuare a scrivere baggianate sulla scuola significa non avere figli e non capirne nulla, é inutile tenere chiusa la scuola o fare mille precauzioni mentre in tutti gli altri ambiti non c'è distanziamento ed il contagio é minimo

C
Claudio Biesuz 01 Jan 1970 @ 00:00

Aridaglie...

Te l'hanno spiegato, ma tu fai finta (?) di non comprendere, quindi che ti rispondo a fare?

In ogni caso, se CHIUNQUE fa tesoro dei propri errori, evita di rifarli, ergo, se non è stato fatto a suo tempo con la Cina, perché ripetere l'errore OGGI con gli americani o chi per loro?
Non mi sembra così difficile da comprendere...
Oppure se tu ti bruci toccando il fuoco, lo ritocchi ancora fino a che non ti rimane più la mano?

C
Computerman 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna mettere la Germania in lockdown in europa, con un R0 a 2.88 è untrice per definizione e i maledetti tedeschi tutti qui vengono a sbarcare

C
Computerman 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi il problema non sono quelli che fanno gli assembramenti? Cioè siccome non rispettate le regole allora dobbiamo riaprire le scuole? XD Certo che fate ragionamenti al contrario

C
Claudio Biesuz 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma che risposta è?
Ho risposto al commento sopra, è giusto chiudere le frontiere agli americani incapaci, stop!

z
zzzz 01 Jan 1970 @ 00:00

non hai capito cosa intendesse

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

Caxxo c’entra trump. Ossessionati

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

Tranquilli che quelli dall’Africa son tutti aperti....sto parlando dei confini. Shitaly

D
Diabolik82 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma anche no perché non si può fare affari con la Cina? È una cosa che non succederà mai quindi puoi parlare e dire quello che vuoi ma sei solo un utopico sognatore se pensi che poiché c'è una dittatura non si debba fare affari con la Cina. La Cina è diventata una potenza mondiale non perché è una dittatura, non perché sono tanti, ma perché hanno fatto affari d'oro le nostre multinazionali delocalizzando la produzione là e sbarcando nel loro immenso mercato interno. Quindi è convenuto a tutti. Le bombe non le butterà mai nessuno, quindi smettiamola di dire boiate propagandistiche. PS: gli affari con la Cina non ce li hanno fatti e fanno solo le sinistre, ma anche le destre. E gli USA in testa hanno fatto affari d'oro con la Cina quindi ora mi pare ridicolo fare i duri e puri...

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Che discorso, non esite l'amta America o l'odiata Cina, l'Italia è il paese che amo, dove ho le mie radici con le nostre valli e le terre del branco. Qui in Italia con politici più accorti avremmo chiuso tutto molto prima e oggi saremmo tutti insieme a pregare il cuore immacolato di Maria in chiesa.

B
Bernardino 01 Jan 1970 @ 00:00

Non puoi guardare le cose o in bianco o in nero, 100 anni fa la Germania era in crisi post guerra, noi non abbiamo ottenuto quello che ci è stato promesso, l'Africa, l'Asia e zone della Cina colonizzate. Il '900 non è così perfetto come lo descrivi tu.

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono d'accordo, ho sempre pensato a fare il bene del mio paese, non come te che vieni a scrivere contro un tuo conterraneo.

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Facile basta soffermarsi sugli scambi commerciali, l'aumento dell'occupazione, il limite sulla quota di immigrati musulmani, ha fatto abbassare la testa alla Cina, ha dato l'ordine di eliminare Al-Baghdadi, si è fatto amico Kim, ha cercato di mantenere la pace e la giustizia nel mondo eliminando i cattivone, però avendo un occhio di riguardo al suo popolo. Adesso tu mi dirai che ho detto un sacco di cose inesatte, ma questo è solo perchè hai una logica buonista come i predecessori di Trump.

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

100 anni fa le cose andavano alla grande, guarda che secolo è stato il '900, se continueremo ad accogliere tutti spinti da una logica buonista tra 100 anni non ci sarà più nessuno in giro.

m
michi17 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sono stati eccome, tant'è che a Marzo passavano da Francoforte e Londra venendo dalla Cina e entravano senza problemi. In questo ban non vedo specificato per turismo però

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma si parla di Turismo, per lavoro non ci sono mai stati problemi. Anche da paesi extra UE per entrare devi richiedere il visto e presentare i documenti. quindi se dicono che non possono venire, saranno respinti. Ma non credo che verrà attuato alcun Ban.

m
michi17 01 Jan 1970 @ 00:00

Giusto, avevo letto male, però è da vedere se riusciranno a fermare quelli che proveranno magari a passare da paesi come svizzera, russia e quant'altro. So per esperienza di gente che ha ricevuto clienti dalla cina a marzo/aprile...

C
Claudio Biesuz 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai Seri problemi, e no, non centra il covid-19, tutta farina del tuo sacco...

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è L'ITALIA a pensare di mettere un veto per i voli in ingresso dagli Stati uniti, ma L'EUROPA. quindi, presumendo che la decisione definitivia sia già stata presa, semplicemente un cittadino Statunitense non puo' venire a fare il turista in tutta europa. Se andasse in un paese Extra UE e poi provasse a entrare in UE come le persone normali, gli verrebbe negato l'accesso una volta presentati i documenti. Poi è ovvio che se invece attraversa un passo di montagna a piedi, di notte e vestito di nero puo' fare quello che vuole, ma a quel punto sarebbe un clandestino..

m
michi17 01 Jan 1970 @ 00:00

già, economia drogata... mica come la germania che gode di tassi negativi da 10 anni e moneta svalutata da 20...

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Dalle medie all'università sono in perenne assembramento da 1 mese.
La gente al bar e ristorante si abbraccia e bacia, lavorano tutti tranne gli statali che fino al 31 luglio sono a casa (molti in smart/tele lavoro, molti a grattarsi le palle da 4 mesi).
Le scuole vanno riaperte, tanto stanno insieme tutti i giorni cmq

m
michi17 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah beh, ma se poi facciamo come a Marzo che uno dagli Usa per venire in Italia passa dal Belgio che risolviamo?

C
Claudio Biesuz 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ti offendere, ma è un commento senza senso...
Te l'hanno già spiegato, inutile ridirtelo, finitela con questi pregiudizi che non servono a nulla in una situazione come una pandemia, ti assicuro che il covid-19 non ha interessi politici, colpisce la tua "amata" America, come la tua "odiata" Cina, indistintamente...
Quindi allo stato attuale delle cose, è giusto prendere questi provvedimenti, ma se ci tieni (ed hai eventualmente un bel po' di soldi da spendere in cure), vai in America 😉

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

secondo me no, nel senso che è più imbarazzante solo perchè gli usa hanno un altro peso economico/politico/militare sul mondo, rispetto alla nostra penisola, ma diciamo che il background è lo stesso, sia suo culturale che quello di voti

D
Diabolik82 01 Jan 1970 @ 00:00

si è vero, anche a me ricorda Berlusconi, ma riesce ad essere più imbarazzante (ed era molto difficile :) ).

D
Diabolik82 01 Jan 1970 @ 00:00

scusa ma sei serio? Del tipo? Che ha fatto di buono? Anche prima del covid e delle proteste Black Lives Matter, a me sembra che non abbia fatto assolutamente nulla degno di ricordare. Vuoi dire che passerà alla storia? E per cosa di grazia? Se mi dici 2-3 cose positive che ha fatto...a parte lo stile da reality show con il quale gestisce la comunicazione con i media e gli altri leader mondiali (che gli ridono dietro da anni).

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

diciamo che bush serviva le lobby dei petrolieri e degli armaioli ed era evidente, trump invece da questo punto di vista è una scheggia impazzita simile allo psiconano

D
Diabolik82 01 Jan 1970 @ 00:00

in effetti...però bush politicamente mi pareva un pelino più capace di trump, trump pare veramente messo là più dalla giuria di un reality show...io lo trovo imbarazzante ad ogni frase che dice, il suo rapporto con la stampa, con i social, con gli altri leader è imbarazzante (per lui). Sembra un vecchio con la demenza senile galoppante: e mi sembra anche peggiorato in questi 4 anni, come se l'età che avanza lo avesse ancor più debilitato mentalmente e fisicamente. Inadatto anche fisicamente al ruolo, oltre che mentalmente in pratica.

D
Diabolik82 01 Jan 1970 @ 00:00

ma scusa ma a noi cosa importa quello che la Cina fa internamente? Se ci dovessimo indignare per ogni paese il cui leader opprime il suo popolo, in pratica l'UE non dovrebbe fare accordi commerciali con 3 quarti dell'Asia e quasi tutta l'Africa e buona parte del Sud America...essendo pratici: in UE ci sono regole che tutelano. Basta farle applicare a tutte le compagnie di qualunque nazione facciano parte se operano sul territorio europeo. In fondo con il golden power è quello che succede già no? Poi la storia delle bombe fa troppo ridere, ma quali bombe?! Ti pare pensabile che la Cina lanci bombe? Ma che boiate.

B
Bernardino 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ho tutto questo piacere tranquillo, non puoi essere così giovane e dire "chiudere tutte le frontiere" come 100 anni fa e con ottimi risultati. Come abbiamo quasi risolto i nostri problemi quando i nostri nonni emigravano clandestinamente nelle Americhe li risolveranno anche gli africani e i cinesi

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

quali leader? non ne vedo di statisti al nord

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

no, quello è durato più di venti anni, è ancora li

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

forse perchè abbiamo migliaia di chilometri di coste in pieno mediterraneo?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

giusto il covid è colpa loro, guarda caso arrivano tutti al sud e li i contagiati sono meno che al nord

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ma per fare propaganda ti pagano? perchè se non è così hai dei problemi

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

dimentichi bush junior

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

idem sabato sera, assembramenti in ogni angolo e poi rompono le balle per la riapertura delle scuole tra quasi 3 mesi

M
Matt7even 01 Jan 1970 @ 00:00

Se sai che tra quelli sbarcati ci sono 22 di positivi, stai sicuro che li faranno stare in struttura. Perciò la tua retorica populista di un certo vomitatore padano ga roto i cojoni

H
Hankel 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai un'occhiata ai dati su criminalità e omicidi

M
Matt7even 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo so lo so, in proporzione rispetto a quella americana qui ti trattano bene. Finalmente per Cucchi giustizia è stata fatta. Se non era un pestaggio quello io sono un ortaggio e non ti sto rispondendo

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

E' sempre una questione di rischio, che non è mai zero. Non possiamo morire di fame né di inedia...

d
danieleg1 01 Jan 1970 @ 00:00

Se all'interno della polizia chi denuncia atti di violenza viene messo all'angolo e al contempo chi è colpevole di eccessiva violenza viene promosso, direi che c'è qualcosa che non va e non si limita a qualche mela marcia...

N
NaXter24R 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti, secondo me la soluzione è fare come in Corea. Vuoi andare? Liberissimo, ti paghi la struttura e 2 settimane di quaratena, poi finita quella sei libero di andare dove vuoi

M
Maurizio Mugelli 01 Jan 1970 @ 00:00

ripeto, che c'entra col discorso? e se un americano si butta dall'aereo mentre passa sopra l'italia col volo per la russia allora? sono discorsi assurdi.
la legge e gli attuali regolamenti prevedono che per gli immigrati recuperati in mare ci sia un periodo obbligatorio di quarantena.
per i turisti queso non e' fattibile per ovvi motivi, quindi si impedisce l'ingresso a priori.

T
The Evil Queen 01 Jan 1970 @ 00:00

Il mio discorso era più ampio, mi riferivo al rispetto della legge in generale.
Non che comunque il nostro governo fosse escluso dal mio attacco.

Se ti fermano per un controllo? Ahahaha certo, su 10000 che fanno come gli pare, fermeranno due gatti in croce, con multe ridicole .
Povera Italia.

T
The Evil Queen 01 Jan 1970 @ 00:00

Di sicuro più che in Italia.

T
The Evil Queen 01 Jan 1970 @ 00:00

“Sotto controllo”è molto aleatorio, ci si affida al caso. Mi andrebbe benissimo se poi rimanessero là, ma poi TORNANO A CASA.

M
Maurizio Mugelli 01 Jan 1970 @ 00:00

quindi? l'obiezione era "perche' fermare i turisti americani e non gli sbarcati" - se non li beccano cosa c'entra?

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

effettivamente mi viene l'angoscia a stare tutti ammassati dentro e infatti ho preteso di avere il tavolino fuori nonostante piovesse e facesse freschino.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Per alcuni è una libertà fondamentale, gente che lavora all'estero, ma anche volersi fare una vacanza... Se i due paesi sorgente e destinazione hanno tenuto sotto controllo l'infezione non vedo il problema.

J
Jacopo93 01 Jan 1970 @ 00:00

Il "grande" nord? 😂😂😂😂😂😂😂

J
Jacopo93 01 Jan 1970 @ 00:00

Parli di quello a testa in giù o del bunga bunga? 😂

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi è che dice che sia una buona idea? :)
Ho notato anche io i comportamenti che dici tu, per fortuna il bel tempo aiuta, si sta molto fuori e il mio comune ho notato che è diventato molto permissivo con i tavolini all'esterno, stare in un locale chiuso con gente senza mascherina crea disagio anche a me. È anche una questione di semplice educazione.

T
The Evil Queen 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche noi andiamo benissimo, certo.

T
The Evil Queen 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahahahahha.
Adesso la moda è criticare quei cattivoni dei poliziotti americani, come se le azioni di pochi rendano tutti universalmente colpevoli e malvagi.
Vi do un consiglio : evitate di farvi contagiare dalla massa indignata da mass media.
L’unica cosa che odio del sistema americano sono le armi da fuoco, che bandirei dalla faccia della terra, ma apprezzo il rigore e la legge, sopratutto se paragonati al marasma di italiani cafoni e menefreghisti.
Ce ne fosse uno che guida correttamente per strada, o che senta il dovere civico di rispettare la legge e mantenere pulita la propria città, si agitano solo quando si mette mano al portafoglio 💸.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti chiuderei pure da quelli, e il bello è che UK mette una quarantena obbligatoria a noi se vogliamo andare! 😂

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

beh aprire le frontiere a paesi dai contagi in aumento magari a qualcuno può sembrare una buona idea ma non è detto che lo sia.

Io comunque sono stato praticamente trascinato a forza a bere qualcosa in un locale con i miei amici untori essendo il mio compleanno e ce ne fosse stato uno in tutto il locale con la mascherina. Ero a disagio e l'ho imboscata in tasca anch'io come tutti diventando untore a mia volta. La mascherina ce l'aveva solo Ambrogio che mi ha portato un menu dei cocktail cartaceo plastificato (l'unico locale al mondo senza una birra, solo cocktail) immagino toccato da tutti gli untori.
Avverto sempre più insofferenza a queste cose ma forse è la natura umana dopo mesi di quarantena. Mesi di bombardamento mediatico mi hanno traumatizzato e preferisco non uscire che dovermi portare dietro mascherina e guanti.

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

Non lo devi dire a me. non ho le fette di salame come gli italiani che pensano che il problema immigrazione sia tutto qui e che vengano tutti qua ecc. ecc. l'immigrazione dall' africa e dal medioriente è una piaga che affligge tutto il mediterraneo in quantità più o meno importanti dappertutto. Comunque i paesi col carico maggiore restano la Spagna, l'Italia e la Grecia.

E
Estiquaatsi 01 Jan 1970 @ 00:00

Preoccupanti anche i dati di UK e Svezia.

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

più o meno. comunque se ne parla poco ma circa un centinaio di persone all' anno muoiono mentre sono sotto consegna delle autorità italiane e poche volte si sa esattamente cosa è successo. Cucchi, Aldrovandi sono quelli che hanno fatto più scalpore, ma ce ne sono tanti che rimangono nascosti ai media.

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Te hai qualcos'altro sugli occhi. Parli tanto di chi arriva sui barconi e mai di chi sfrutta queste persone che prima dei barconi venivano portate sempre in maniera clandestina tramite altre vie.
Prima non vedevi niente, il caporalato è sempre esistito ragazzino e quelli come te che ora parlano, dovrebbero stare zitti e muti perchè è solo per il motivo che molte persone lavorano nei campi a stipendi miseri (non sono solo africani, ma est europa e altri paesi poveri) che tu compri a niente nella grande distribuzione.

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

Vero? strano allora che proprio in queste settimane ci siano stati disordini e lotte sociali contro la violenza esagerata della polizia nei confronti di cittadini, specie afroamericani. Le maniere forti hanno funzionato eccome! :D

T
The Evil Queen 01 Jan 1970 @ 00:00

Così è esagerato.
Ma è un dato di fatto, che l’Italia non abbia mai avuto sotto controllo il fenomeno dell’immigrazione.
Se è per questo, non ha mai avuto sotto controllo neanche gli italiani...

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Così come in ogni paese, o credi che da altre parti i clandestini non esistano?

w
waribi 01 Jan 1970 @ 00:00

Vai a leccare i piedi a Fontana e Gallera

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Non vedi come vanno bene?

w
waribi 01 Jan 1970 @ 00:00

62 casi e 6 morti ieri

M
Matt7even 01 Jan 1970 @ 00:00

Se la polizia italiana avesse il pugno duro come quella americana, questo paese sarebbe migliore.

No. Grazie al nostro Stato non è così.

Ma questo dimostra anche la tua completa ignoranza in materia. La polizia non blocca niente, sono le prefetture che stabiliscono in questo caso dove e come bloccare, in relazione agli ordini di governo.
Fortunatamente viviamo qui, dove se ti fermano per un controllo vieni controllato e fine. Magari saranno un po' rudi, ma nessuno ti torce un capello.

H
Hankel 01 Jan 1970 @ 00:00

infatti negli uessei tutti rigano dritto

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah mai stai parlando dell'Ital... ah no.

w
waribi 01 Jan 1970 @ 00:00

Con l'economia drogata

w
waribi 01 Jan 1970 @ 00:00

LOL

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti è quello che ha detto al suo comizio pochi giorni fa.
"Ho salvato delle vite in questa pandemia, ora riduciamo il numero di test".

TOP, due cose scollegate, senza senso entrambe.

T
The Evil Queen 01 Jan 1970 @ 00:00

Agli italioti non interessa, l’importante sono aperitivi, social, viaggetti e movida.
Se la polizia italiana avesse il pugno duro come quella americana, questo paese sarebbe migliore.

T
The Evil Queen 01 Jan 1970 @ 00:00

Io continuo a reputare una follia il fatto che si possa uscire dal proprio paese di questi tempi.

L
LeoX 01 Jan 1970 @ 00:00

Trump dovrebbe smetterla di fare i tamponi, così i numeri tornano vicino allo 0.

Think about it.

F
Fede Mc 01 Jan 1970 @ 00:00

mamma mia quante cacchiate che si leggono.................

P
Paolo 01 Jan 1970 @ 00:00

si ma con la differenza che da noi in teoria i dati stanno scendendo, in USA invece??

D
Diabolik82 01 Jan 1970 @ 00:00

L'Italia ha chiuso subito dalla Cina già in febbraio, ma con il senno di poi non è servito a nulla perché dalla Cina si arrivava comunque in Italia via paesi terzi europei.
Quindi l'errore 3 mesi fa al più l'ha fatto l'UE a non chudere anche alla Cina. Al momento però non significa che perché hanno sbagliato 3 mesi fa con la Cina, debbano continuare a sbagliare non chiudendo agli USA oggi.
Dai la decisione di chiudere agli USA è sacrosanta. Anche dal Sud America andrebbe vietato di arrivare in Europa fino a che non controllano il Covid.

D
Diabolik82 01 Jan 1970 @ 00:00

no nemmeno io do per scontato che Trump perda le elezioni. Trump è forte negli stati storicamente repubblicani e in molte aree rurali scarsamente educate. Inoltre bisogna vedere cosa farà Trump per influenzare le elezioni a suo favore (non far votare per esempio una parte della comunità nera in Florida etc...già successo quindi mai dire mai!).

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo pensavamo anche qua. diciamo che è una mezza verità. nella stagione estiva possiamo ormai dire che è appurato che il virus perde di potenza, ma non sparisce. Oltretutto credo ci sia una stretta correlazione con l'umidità, motivo per cui il solo caldo non è sufficiente a eliminarlo.

B
BLERY 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei troppo giovane, non puoi sapere

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Eccolo quello che non considera tutte le cose buone che ha fatto Trump.

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

Assolutamente d'accordo su tutto. Però alla fine la rielezione la ottieni dal popolo che guidi. quindi non do per scontato che perda, come molti qui in Europa credono. ha ancora delle chance di farcela.

F
Frederik 01 Jan 1970 @ 00:00

E come minimo c4zz0!

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

però quando fai scendere la disoccupazione, dai speranza di prosperità sul breve periodo alla popolazione, sai quanto te ne frega che stai sconvolgendo i mercati e le politiche estere? Agli occhi nostri, da europei è solo negatività e diamo per scontanto che non venga rieletto, guardando ai dati però dico che anche con la pandemia gestita male, non è cos' scontata una possibile rielezione.

D
Diabolik82 01 Jan 1970 @ 00:00

OK ma oggigiorno essere bravi solo in politica interna ma pessimi in politica estera è veramente un flop! A parte che le stime economiche incoraggianti erano/sono frutto di una politica di dazi contro Europa e Cina soprattutto che funziona probabilmente nel breve termine, più difficile che funzioni anche nel lungo termine. La perdita di supremazia contro la Cina avverrà in ogni caso, non gli conveniva di avere un approccio diverso verso gli alleati europei? Si vede che Trump l'hanno ormai scaricato anche nelle sede europee.

ps: politica interna ha fatto un casino enorme con il covid ed ora con le proteste antirazzismo Black Lives Matter.

B
BLERY 01 Jan 1970 @ 00:00

Più unico che raro

H
Hankel 01 Jan 1970 @ 00:00

si, che ad aprile ce ne saremmo scordati...ad Aprile negli USA morivano 2mila persone al giorno per covid

t
talme94 01 Jan 1970 @ 00:00
politica interna assolutamente no


Nella politica interna va inserita la gestione del covid e del BLM. Non mi sembra di dare un giudizio così positivo nemmeno a quella (ma non solo io, anche gli americani che non sono andati al suo comizio a tulsa)

t
talme94 01 Jan 1970 @ 00:00

A febbraio sono stati fermati i voli dalla cina

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

Razzismo o meno siamo stati i primi a chiudere i voli diretti dalla Cina, non capisco questo lamentarsi a prescindere. Ovviamente nel mondo globale in cui viviamo e non potendo evitare di far entrare cittadini cinesi che provenissero da altri paesi europei ( quello sì che sarebbe stato razzismo) di fatto è stata una misura inutile. Se l'europa fosse stata unita nell 'isolarsi avremmo sicuramente gestito meglio la pandemia.

H
Hankel 01 Jan 1970 @ 00:00

allora avresti dovuto scrivere diversamente

"va bene vietare l'ingresso ai cittadini USA ma facciamo più attenzione a chi arriva da irregolare dall'africa"

ad ogni modo se già fanno la quarantena, lato virus è già qualcosa

d'altronde il virus non guarda se sei bianco o nero, ricco o povero, regolare o irregolare

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Va a farti un giro sul mio canale youtube se vuoi imparare qualcosa.

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

che trollino che sei. domani ti mangio per colazione.

A
Alessio Ferri 01 Jan 1970 @ 00:00

Abbiamo una tonnellata di scogli in giro per l'Italia, che sia il caso di usarli una buona volta

D
Diabolik82 01 Jan 1970 @ 00:00

ma cosa c'entra?! A questo punto non vogliamo parlare del prezzo della frutta che è aumentata??? Offtopic per offtopic!

A
Alessio Ferri 01 Jan 1970 @ 00:00

cit Fontana e il covid nelle case di cura per anziani

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

Per la politica estera verrà ricordato il peggiore, ma per la politica interna assolutamente no. Gli Usa pre covid galoppavano nuovamente verso un rialzo economico incoraggiante. ricordati che la loro battaglia è quella per la supremazia economica che stavano iniziando a perdere contro i Cinesi, Trump ha permesso di allontanare ancora per qualche tempo l'avvento del sorpasso.

A
Alessio Ferri 01 Jan 1970 @ 00:00

Della metà non tengono conto

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Qui in Italia abbiamo il grande Nord che non ha nulla da condividere con la corea del Nord, siamo un popolo libero, possiamo tranquillamente resistere da soli, basta seguire i nostri leader politici e avere maggior autonomia o meglio indipendenza.

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

quelli che intercettano. purtroppo una piccola parte riesce sempre.

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma quando mai? Ma dove vivi? Dopo la quarantena faranno e andranno dove vogliono, ma dove avete vissuto in questi anni? Avete il prosciutto sugli occhi, chissà quanti ce ne sono positivi e non lo dicono perché altrimenti nelle terre a 2 euro l'ora non ci va più nessuno a raccogliere, ancora con ste fantasie che raccontate, la realtà è lontana anni luce da voi

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

ecco... queste sono il genere di notizie NO SENSE pubblicate "tanto per" 😂

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

Se i tempi fossero cambiati, non cercheremmo di affrontare problemi nuovi con soluzioni di 98 anni fa e che avevano fallito; per giunta.
La soluzione non è semplice. chiudere le frontiere oggi sarebbe come fare una diga di sabbia al mare. e averle chiuse completamente PRIMA renderebbe il tuo soggiono in italia simile a quello della Corea del Nord ( che di fatto è isolata dal mondo) conosci la Corea del Nord? ti sembrano felici?

A
Alessio Ferri 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli immigrati finiscono tutti in quarantena

M
Maurizio Mugelli 01 Jan 1970 @ 00:00

se non li beccano puoi fare le leggi che vuoi, non li hai beccati comunque.

D
Diabolik82 01 Jan 1970 @ 00:00

Sacrosanto, gli USA sono stati e sono ancora completamente incapaci di contenere l'epidemia. Hanno un presidente negazionista ed incapace, metà del paese che lo supporta. Molti stati non hanno fatto lockdown, hanno migliaia di morti al giorno ancora, 30-35k casi al giorno, 1.3milioni di casi attivi, Trump spara idiozie ogni giorno...giusto che l'UE si tuteli da questo scellerato...e poi speriamo non venga rieletto, verrà ricordato come il peggior presidente degli USA della storia.

Q
QubitisThePowerofBeginning 01 Jan 1970 @ 00:00

Se per questo Trump disse che il virus sarebbe magicamente scomparso in Primavera con il primo caldo.... un idiota unico.

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Per fortuna che i tempi sono cambiati e adesso esiste un condottiero serio che può condurre l'Italia fuori dalla crisi.

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

è un test di intelligenza: se ridi hai almeno un QI sopra il 70.

Ho una brutta notizia per te...

V
Vash 3rr0r 01 Jan 1970 @ 00:00

Non so. l'ultima volta che abbiamo appoggiato uno che diceva così ha tenuto il potere per 20anni e non ci è andata per niente bene.

H
Hankel 01 Jan 1970 @ 00:00

anche tu? gli immigrati, che, precisiamo, non sono invitati a venire, sbarcherebbero anche ci fosse il colera. Ma li fai sbarcare e li metti in quarantena e poi, in teoria, fai rimanere solo chi ne ha diritto (ma questo è un altro discorso)

non è che agli immigrati africani è permesso entrare più che ai cittadini USA

contestualizzare

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu che fai l'hater sui social senza nemmeno conoscermi, forse hai qualche problema di più.

H
Hankel 01 Jan 1970 @ 00:00

ahah

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Assolutamente, tanto è chiaro che voti sinistra e sei a favore dei migranti a casa nostra, hai poco da nascondere.

B
Bernardino 01 Jan 1970 @ 00:00

Se sei del 1999 hai qualche problema molto grave

H
Hankel 01 Jan 1970 @ 00:00

se lo dici tu
sai anche quale sarà il mio prossimo commento?

T
Tugur Reddu 01 Jan 1970 @ 00:00

Sinceramente io chiuderei pure la Lombardia...o quantomeno vieterei gli spostamenti fuori regione alle persone che si spostano per motivi non lavorativi!

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

C'è poco da fare il finto saccente, la frase era letterale, senza significati nascosti.

H
Hankel 01 Jan 1970 @ 00:00

grazie

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

a cosa serve se poi i positivi arrivano dall'africa con le navi delle ong?

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

anche tu... ma tutti analfabeti funzionali oggi? Davvero riuscite a interpretare la frase solo in maniera letterale e a non capire il significato?

M
Maurizio Mugelli 01 Jan 1970 @ 00:00

come se i dati americani siano veritieri, considerando qual'e' la politica di trump e repubblicani.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Si parla tanto di analfabetismo funzionale... dai, fai uno sforzo... cerca di estrapolare il significato dietro a quelle parole anziché interpretare in maniera letterale...
Sta dicendo che sono due cose completamente diverse. Indipendentemente dalla nazionalità, al cittadino che proviene da un paese col covid vietiamo di prendere un aereo e venire da noi. Che siano gli USA, il Brasile, o un qualsiasi paese africano dove il covid non è sotto controllo.
Se invece c'è un barcone con dei naufraghi, si prendono queste persone, si salvano e poi si gestisce il fatto che abbiano il covid o meno, indipendentemente dal fatto che vengano dall'africa o dagli usa.
Chiaro poi non vedrai mai un cittadino americano su un barcone.

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Non si è mai visto un cittadino americano su un barcone.

M
Maurizio Mugelli 01 Jan 1970 @ 00:00

gli immigrati prima di sbarcare dalle navi che li soccorrono devono farsi la loro bella quarantena, se ai turisti americani va bene passare venti giorni in una struttura isolata prima dell'ingresso sotto monitoraggio medico, non vedo problema.

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Bloccare tutti senza distinzioni!

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna chiudere tutte le frontiere, niente americani, niente cinesi e niente africani, solo così potremo tornare padroni a casa nostra e non fare infettare i nostri anziani da questo virus generato in Cina.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Così avremo finalmente una ragione per comprare un uauei

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

guarda in realtà questa l'ha copiata dalla Regione Lombardia: prima tamponi solo ai moribondi, poi solo i tamponi dell'Azienda scelta da loro (introvabili) ora il numero mensile è limitato; questo spiega il Fatality Rate del 14.5% italiano, probabilmente i casi di contagio sono x10 quelli ufficiali.
E questa è una Regione mai diventata zona rossa: Aziende, anche NON necessarie, hanno continuato a lavorare senza distanziamento e con nessun controllo sui dispositivi individuali di protezione.

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

E solo questione di tempo, fidati: dall'altro lato dell'Oceano i contagi galoppano

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

"i contagi accertati sfiorano i 2,3 milioni, e i morti i 120.000."
i contagi accertati _superano_ i 2,4 milioni, e i morti i 123.000. FIXED

Qui i numeri aumentano ancora con una progressione impressionante, un blocco agli ingressi sarebbe sacrosanto.

H
Hankel 01 Jan 1970 @ 00:00

guardi, sono una persona sola e anche giovane, non serve il voi...non parlo per un gruppo di persone

la mia "teoria" è che non sono situazione paragonabili

agli immigrati economici è già vietato venire in Italia senza permesso, se sbarcano è perché è "obbligatorio" prenderli e esaminare le loro eventuali richieste di asilo, ma poi andrebbero rimandati indietro se non hanno i requisiti per rimanere

se gli intimi che non possono venire perché c'è il coronavirus sai quanto gliene importa

i
ijskdldsad 01 Jan 1970 @ 00:00

Gia'.. tristissimo.
E quando un giornalista gli ha chiesto se stesse scherzando (come confermato dalla casa bianca) lui ha risposto che non scherza mai..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

peccato che in america se muori e non hai assicurazione dubito che qualcuno ti faccia un tampone per vedere se avevi il covid...

e
esese9k esese 01 Jan 1970 @ 00:00

La vostra teoria è che il cittadino usa prende il volo aereo dagli usa arriva in libia o Marocco o Tunisia e poi su un barcone o nave ong per arrivare in Sicilia??. LUNGIMIRANTE. Non si arrampichi sugli specchi grazie BUona giornata

i
ijskdldsad 01 Jan 1970 @ 00:00

La differenza sta nelle azioni intraprese per bloccare il virus.
L'italia ha fatto di tutto.. gli USA... lasciamo perdere.

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

E scritto non e chiaro su che parametri!Non mi sembra difficile.E parlando come al bar 2 milioni di infetti e chissa quanti altri non trovati sono hanno piu probabilita di viaggiare rispetto a 200 mila mmila italiani

H
Hankel 01 Jan 1970 @ 00:00

guarda che se arriva un cittadino americano nel barcone lo si fa sbarcare ugualmente

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

Se no come fai a pagare un kg di pomodoro 1€?!Ciaone

H
Hankel 01 Jan 1970 @ 00:00

però non conta il passato, di morti potevamo averne avuti anche 5 milioni...quello che conta è il presente e quanto il virus circoli nella popolazione.

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

Il titolo esatto sarebbe usa,america latina ecc

e
esese9k esese 01 Jan 1970 @ 00:00

Ottimo blocchiamo i cittadini USA e lasciamo sbarcare gli immigrati economici dall'Africa. Solo ieri a porto empedocle 22 sbarcati positivi al covid e chissà quanti altri sono arrivati e non si sa nulla? BRAVI CIAO!

A
Arch Stanton 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli USA hanno una popolazione 5,5 volte quella italiana.
122.000 morti negli USA corrispondono a 21.000 morti in Italia, ma noi invece ne abbiamo 34.610.
Mortalità in USA è del 5,3%, da noi è il 14,5%.
Se parliamo di Europa è ancora peggio, con 200.000 morti.

F
FraM 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, l'ha detto durante la conferenza a Tulsa dell'altro giorno! se Googli trovi tutto...

F
FraM 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma tanto Trump ha già detto che per abbassare i contagi basta fare meno controlli, quindi fra poco gli USA diventeranno la nazione più virtuosa!

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

solitamente alza i dazi sui nostri prodotti

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

E poi trum-pazzo si offende e ci vieta Google e Apple.