Kenwood: a IFA 2019 un nuovo impianto auto con Apple CarPlay wireless

28 Agosto 2019 26

Il gruppo JVCKENWOOD presenterà a IFA 2019 (6-11 settembre) alcuni nuovi prodotti a marchio Kenwood e JVC che interesseranno diversi settori, tra cui quello dell'elettronica per auto. Troveremo esposti, in anteprima, una gamma di ricevitori AV e sistemi di navigazione AV in grado di supportare la connessione wireless con Apple CarPlay e dotati di sintonizzatore per radio DAB. Presenti anche le nuove dashcam, di cui verranno svelati maggiori dettagli in concomitanza con l'inizio della fiera berlinese.


Il modulo Wi-Fi integrato permetterà al sistema di utilizzare Apple CarPlay in modalità wireless, funzionalità disponibile a partire da iOS 12 e finora supportata da poche case automobilistiche (BMW sulle ultime vetture e il Gruppo Volkswagen sul nuovo sistema MIB 3). Grazie al Wi-Fi è comunque possibile sfruttare il mirroring dei contenuti di Android (per esempio la riproduzione video, come sulle smart TV), ma non Android Auto, utilizzabile comunque via cavo USB.


Il sistema è dotato di ingresso HDMI, porte USB per la ricarica di dispositivi fino a 1,5 A, 2 ingressi AV posteriori e uscita AV. Presente, infine, il sintonizzatore DAB+, con passaggio automatico alla frequenza FM in caso di segnale scarso o assente, con una transizione che Kenwood promette senza interruzioni.

Il display è dotato di touch capacitivo, con protezione dalle impronte digitali e diagonale da 7 pollici. La schermata home è dotata di widget personalizzabili. Kenwood DMX8019DABS, vincitore del premio European Image and Sound Association (EISA), sarà disponibile a breve per la vendita.

SCHEDA TECNICA
  • Wi-Fi integrato per gestione wireless di Apple Car Play e Android Mirroring per riproduzione video (Android Auto c'è ma solo via cavo)
  • Monitor 7.0" WVGA con Touch Screen Capacitivo
  • Tuner DAB+ integrato
  • Bluetooth per viva voce e audio in streaming
  • Predisposto per utilizzo Apple Car Play e Android Auto via USB
  • Spotify Ready
  • DSP - DTA - 13 band EQ
  • Fino a 3 ingressi per videocamere
  • Advanced DashCam link per dashcam opzionale DRV-N520
  • 1x AV-in / 1x AV-out / 2x Camera-in
  • 3 Preout RCA High Power (5V) (front./post./sub)
  • Compatibile con High Res Audio
Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da ePrice a 955 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jhonny

Se ti lasciassero scegliere..

Ryusei
Giacomo

Tutto sta nel non comprare quelli optional.

Jhonny

Rinunciando alla musica.. Perché non si può parlare di certo di musica quei giocattoli integrati nelle auto..

Jhonny

La ladrata è quello che ti fanno pagare nelle auto già integrate, poco più di dei giocattoli..

Jhonny

Maledetti loro..

Devid

https://uploads.disquscdn.c...

Queste bellissime radio aftermarket hanno ancora una vita? Mi riferisco al fatto che tantissime auto hanno abbandonato i classici scompartimenti, abbracciando design integrati nella scocca. Come si fa ?

IceMatrix

Concordo con altri commenti ok Kenwood che offre una qualità in più ne so qualcosa, ma il prezzo è troppo alto 100 euro in meno dovrebbe essere per quello che offre

IceMatrix

Può anche dipendere dalla zona per ora il tanto decantato DAB non è il massimo c'è chi in europa è anche tornato indietro o meglio l'ha rimandato...

marian_12

Ho vistoo uno che ne aveva una di qualche anno fa, l'ha ritargata, lucidata e ha aggiunto dei profili esterni rossi con della striscia cinese. Per un occhio poco esperto sembrava veramente nuova.

Desmond Hume

ci sono passoto e ne sono uscito incolume per fortuna.

Desmond Hume

lol. L'unica auto che se la prendi usata di 8 anni puoi dire di avere l'ultimo modello.

PilotaFulmine

Ed anche la Giulietta my2020 è fatta!

Suz Curter

A ecco non solo l'unico allora. Mi salvo solo perché supplisco con android auto

Christian Saccani

A me hanno detto che è proprio l’antenna installata a parabrezza che fa pietà. Devo rivedere l’installatore in questo periodo, sperando che possa avere soluzioni alternative ma soprattutto risolutive. In tutta sincerità a me il DAB/DAB+ ha un po’ deluso come qualità, visto che oltre i 48/64 kbps non si va.

Suz Curter

Ho installato un JVC 2 din con ricevitore dab che ho attaccato al vetro con relativa massa su carrozzeria. Le stazioni radio le ricevo ma spesso ho buchi di diversi secondi prima che torni il segnale. Qualcuno ha esperienze simili oppure è un problema della copertura DAB?

Riccardo sacchetti

Rimane sempre il problema dell'integrazione. Senza contare che sarà difficile rendere compatibili eventuali coma di al volante. Questo se si vuole montare su un sistema moderno. Ok che molte case propongono sistemi simili, ma dubito della stessa qualità.

Aristarco

se sei passato dagli anni '90 dovresti nutrire anche nostalgia

Desmond Hume

nutro sempre simpatia per questi cosi che costano più del valore residuo delle auto in cui vengono montati se si considera che in quelle un minimo recenti va smontata mezza plancia e trovata la mascherina.

Antonio

12 anni fa comprai un 2 din JVC 7" con telecomando, dvd , video in , telecamera, sd, mp3, 3 uscite preout a 4V con subwoofer, bluetooth e mic. per la modica cifra di 600€. ce l'ho su ancora oggi e va benissimo!
questo costa circa 580€, gli anni passano ma questi prodotti sempre cari restano!!!

Aristarco

si sono aggiornati

Giacomo

Costasse meno di 500 euro... Sarà la solita ladrata

panco89

Monta Alpine sulla B-Tech

Aristarco

non è blaukpunt...

panco89

Lo monteranno sulla "Nuova Giulietta"

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti