Fisker: nel 2021 il crossover elettrico da meno di 40.000 dollari e 480 km

17 Giugno 2019 15

Fisker sfida Tesla Model Y con il suo crossover elettrico da meno di 40.000$ previsto per il 2021. Il teaser è arrivato su Twitter direttamente dall'account di Henrik Fisker che ha sfruttato lo stesso social con cui Elon Musk solitamente annuncia le sue novità elettriche (e non solo). Anche il prezzo annunciato strizza l'occhio a Tesla che prevede, per Model Y, una base di partenza intorno ai 39.000$.

Il crossover arriverà a metà del 2021 e i teaser svelano alcune caratteristiche particolari: radar anteriore in bella vista, indicatori di direzione nei montanti posteriori e varie caratteristiche non visibili ma annunciate.

All'interno ci sarà un head-up display di dimensioni importanti, probabilmente con proiezione diretta sul parabrezza. Due i motori elettrici, uno per asse così da assicurare la trazione integrale di serie, e 80 i kWh del pacco batterie agli ioni di litio per 480 chilometri di autonomia dichiarata.


L'offensiva elettrica della rinnovata Fisker, oggi Fisker Inc dopo i fallimentari tentativi di Fisker Automotive con la Karma nel 2012, prevede tre modelli, con la EMotion che costerà più di 100.000 dollari (probabilmente 130.000, tutti i prezzi vanno poi tassati) e avrà un'autonomia superiore a 800 chilometri grazie alle batterie allo stato solido in sviluppo.

Le nuove batterie saranno un'esclusiva dell'ammiraglia di casa, il crossover, previsto per l'annuncio nel dicembre 2019 con consegne a giugno 2021, manterrà l'attuale tecnologia ad elettrolita liquido. L'azienda è agguerrita e, negli ultimi annunci, Fisker ha comunicato le nuove figure professionali provenienti dal mondo automotive e le location possibili per l'impianto produttivo.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 648 euro oppure da ePrice a 715 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuro P12

Brutta.

NokiRED7Plus

E infatti non li vedevo più da un pezzo.. si può aver un riassuntino post banca rotta?

Giulk since 71'

ah ah ah

Stefano

poi arriva in italia e costa il doppio, ma tanto c'è l'incentivo...

monolith

Ah ma è ancora viva la Fisker?

Garrett

È da tenere in giardino insieme ai nani

Dilettante...questa si che è una bomba.
https://uploads.disquscdn.c...

DefinitelyNotBruceWayne

Le aziende piccole sono più dinamiche delle aziende grandi. Detto questo di solito poi evolvono in aziende a cui i colossi si rivolgono per la componentistica o la consulenza.

Maurizio Mugelli

Se si vuole andare sull'economico https://uploads.disquscdn.c...

Ora R1, 8.000 euro per un'auto elettrica.

non mi e' chiaro se vera o in scala 20:1, verifichero'... /s

Maurizio Mugelli

non che fisker fosse un novellino anche prima di creare la karma... (nomen omen)

non sara' proprio Bertone o Pininfarina ma di auto ne ha inventate tante, e belle.

Sterium

Con la trazione elettrica secondo me si vedranno molti nuovi costruttori!

Lox

Vorrei capire come queste aziende sperino di essere competitive con enormi conglomerati industriali che fanno grandi economie di scala e condividono r&d tra le varie sussidiarie.

Luigi Melita

ri-appare :) sono in giro da un po' loro, seppur con la bancarotta nel mezzo

sagitt

appare una marca al giorno ormai

Eventi

Motor Valley Fest 2020: un’esperienza tutta da vivere

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel