Volkswagen T Cross diesel: a listino il 1.6 TDI da 95 CV | Prezzo e consumi

15 Maggio 2019 34

Volkswagen T-Cross: il nuovo B-SUV è ora disponibile anche con il motore diesel 1.6 TDI da 95 CV, offerto per il periodo di lancio ad un prezzo promozionale di 20.900 euro. Porte Aperte per test drive sabato 18 e domenica 19 maggio.


Cavallo di battaglia del gruppo Volkswagen, il 1.6 TDI completa l'offerta della gamma T-Cross con una potenza di 95 CV che lo rende adatto anche ai neopatentati. Dotato di catalizzatore SCR per ridurre le emissioni di NOx e rientrare negli standard WLTP | Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | il propulsore 4 cilindri eroga 250 Nm di coppia, e può essere abbinato al cambio manuale a 5 rapporti oppure all'automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

In presenza di cambio manuale, T-Cross 1.6 TDI raggiunge una velocità massima di 180 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi; con il DSG la velocità massima non cambia, mentre l'accelerazione 0-100 km/h richiede 12,5 secondi. A livello di consumi, Volkswagen T-Cross diesel 1.6 TDI da 95 CV con cambio manuale dichiara una media nel ciclo misto di 5,3-5,5 l/100 km, con emissioni di CO2 di 139-145 g/km. Con DSG i valori salgono, rispettivamente, a 5,5-5,7 l/100 km e 144-148 g/km.


Si completa dunque la gamma italiana di Volkswagen T-Cross, in attesa della variante a metano la cui data di uscita non è ancora stata ufficializzata. Gli altri motori disponibili per il B-SUV tedesco sono il 1.0 TSI turbo benzina 3 cilindri da 95 e 115 CV, quest'ultimo abbinato anche al cambio DSG.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 457 euro oppure da ePrice a 525 euro.

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Commenti

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andrea55

Bisogna considerare che per un 1.6 95cv sono troppi, un 1.6 160cv fa 110 g/km.
Poi bisogna considerare che co2 molto bassi sui benzina vuol dire emissione di altro come Nox e particolato, oppure non gli dai benzina e quindi non va una mazza

Soleluna

Tu saprai anche leggere ma non capisci e credi di essere il più furbo. Ma non lo sei.

luca bandini

ho scritto che consuma meno? NO! ovvio che un benzina consuma di più ma fai due calcoli. quanti kw devi fare per ricuperare 3000 euro? quanto è la differenza considerato che di solito uno gira a vuoto (quindi servono fin li i 50 nm di coppia in meno), ha una marcia in più e 125kg in meno? farà 3km in meno con un litro. bene con questa differenza e con una differenza di prezzo tra gasolio e benzina non recupererai mai la differenza di prezzo

luca bandini

beh se non sai nemmeno leggere non so più cosa scrivere. certo che vw spinge li le vendite ma è una boiata quel motore.

Soleluna

Talmente una boiata che è tra i più venduti

Soleluna

Sul consuma meno avrei da ridire. Il dichiarato non si guarda nemmeno.

Tony Musone

Tra l'altro, proprio di recente, la ICCT ha pubblicato questo rapporto "Gasoline versus diesel: Comparing CO2 emission levels of a modern medium size car model under laboratory and on-road testing conditions" in cui conclude scrivendo:

"The results of this vehicle testing project show that at least for the popular C-segment, a modern gasoline vehicle can have the same or even lower CO2 emissions than a comparable diesel version at a considerably lower price. This finding holds true not only for laboratory testing but also for on-road measurements under real-world driving conditions."
https://t2m.io/uRp7Rbc3

luca bandini

sei prevenuto verso i 3cl.
ha una marcia in più quindi consuma meno e con i 3000 euro di differenza avanzi 1500 euro ma ti prendi il DSG così da avere una 7 marcia per consumare ancora meno.
rapporto peso potenza a netto favore del 1,0 tsi.
i diesel 1.6 sono per gli allocchi contenti di aver risparmiato 4centesimi alla pompa di benzina...dopo aver speso un capitale all'acquisto per un motore rumoroso e che non varrà nulla tra 7 anni.
ovvio vw è contenta se vende 1.6 perchè guadagna di più; per questo è il motore migliore ;)

luca bandini

lascialo perdere. non so come faccia a giustificare una boiata di motore come questo 1.6 da 95cv.
se vai su quattro...ruote scopri che il benzina ha:
- 2950 euro in meno di costo all'acquisto
- 6 MARCE e non 5
- solo 50 nm in meno di coppia
- pesa 125kg di meno quindi rapporto peso potenza migliore

luca bandini

hai il coraggio di paragonare un polmone di 1.6 da 95cv che pesa una tennellata con un piccolo e leggero 3cl a benzina che tra 6-7 ti permette ancora di circolare nei centri urbani?
1) il benzina costa 2950 euro in meno (allestimento style) quindi o fai almeno 30 mila km altrimenti non ammortizzi più
2) il benzina pesa ben 125kg di meno per avere solamente 50nm in meno di coppia
3) il benzina ha il cambio a 6 marce contro le 5 del 1.6
ora dammi tu una ragione dell'esistenza di una motorizzazione diesel simile su questo tipo di auto

sgarbateLLo

Sinceramente preferisco la concorrenza (tranne Ford)

Soleluna

De gustibus non est disputandum

Soleluna

Ancora.... Ma sei tu che scrivi della t cross.

Mi dispiace. Se compri una vettura a benzina emetti solo il doppio di CO2. Quindi non fai bene all'ambiente.

Hai scritto questo.

T-Cross si vende in motorizzazioni benzina e diesel, dove i diesel emettono più co2 dei benzina (che secondo te dovrebbero emetterne il doppio).

Hai scritto una panzanata. Fine.

Soleluna

Il mio va come un orologio.

Soleluna

Rileggi attentamente quello che ho scritto.

Quelli sono i motori disponibili.

Se permetti paragono quelli che mettono loro a listino, non quelli che decidi tu.
Tra l'altro il benzina ha 115cv, il diesel 95.
Stiamo parlando della T-Cross, mi pare.

Tu parli di emissioni co2 doppie... ti ho mostrato i valori dichiarati.
Il resto è fumo.

luca bandini

beh segmento o meno per le dimensione e lo stile esterno è da comparare con la t-roc

luca bandini

si ma, come ho scritto, con quei km si intasa, spesso giara a freddo e fa spendere soldi per mantenerlo per cosa? per risparmiare 3-6 centesimi alla colonnina!

Soleluna

È vero il contrario. Le polveri dei nuovi diesel sono bassissime.

Desmond Hume

Cx3 è un suv di segmento B, T-roc è di segmento C con finiture da segmento B.

luca bandini

non cx3 compete con t.roc che è sempre plasticosa ma molto ben assemblata ed insonorizzata.
la 2008 bah. plastiche si morbide dove si tocca di più ma assemblate così così

luca bandini

la co2 è un problema maggiormente risolvibile rispetto alle polveri sottili.
un diesel con quei chilometraggi inquina come una petroliera perchè si intasano tutti i filtri. quando fanno sgasate con fumo sono sempre e solo diesel.
benzina puro, su quelle macchine, è l'ideale mica quei puzzoni di diesel

T-Cross 1.6 TDI 95CV = CO2 --> 140 g/km2
T-Cross 1.0 TSI 115CV = CO2 --> 132 g/km2
T-Cross 1.0 TSI 95CV = CO2 --> 131 g/km2

No, giusto per sottolineare le càzz4t3 che scrivi...

Soleluna

Mi dispiace. Se compri una vettura a benzina emetti solo il doppio di CO2. Quindi non fai bene all'ambiente. E se la prendi a batteria, come pensi di fare l'energia? Come fai enormi scavi per estrarre il litio e per fargli fare il giro del mondo?

Desmond Hume

beh chiaro che se la concorrenza è quella citata fa cagher anche la concorrenza ma la percezione di qualità all'interno di una 2008 è ben diversa.
Poi ne so qualcosa avendo già percoso 5000km su una nuova e plasticosa Audi A1 ma è anche vero che la pago 5€ al giorno :D

luca bandini

Nono va contro il marketing ma salva l’ambiente e, sopratutto, i consumatori!
Vw fa bene ad intortare i clienti facendo spendere di più all’acquisto e alla futura manutenzione peccato che di media si fanno meno di 11mila km quindi un diesel è inutile sopratutto su auto piccole e leggere.

Soleluna

Perché? Te l'ha detto il marketing?

luca bandini

ma perchè TDI? ca.z.z0 farei una legge che vieti di vendere in italia segmento B in giù con motori diesel!

luca bandini

plasticosa... la concorrenza si chiama ford ecosport, cactus, peugeot 2008, captur e balle varie.
insomma penso sia ancora la migliore del suo segmento come qualità nonostante siano dure; notevole anche l'insonorizzazione.
che poi sia brutta concordo pienamente

Desmond Hume

Se ne vedono già una marea in giro di questi barattoli plasticosi. Proprio vero che la gente non ha gusto e guarda solo il marchio.

MatitaNera

Non sembra male. Ovviamente ne venderanno una valanga. Altro che Ecosport.

Stefano

perchè?

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