Geely, primo sguardo alla nuova berlina elettrica | TEASER

16 Gennaio 2019 12

A pochi giorni dal teaser del SUV coupé (FY11), Geely mostra quello relativo alla nuova berlina elettrica. Conosciuta al momento col nome in codice GE11, la tre volumi è un'auto particolarmente curata nel design, nella tecnologia e nelle prestazioni, e farà il suo esordio nei prossimi mesi per poi debuttare nei principali mercati a livello globale, iniziando dalla Cina.

Come si evince dall'immagine che mostra la fiancata della GE11 in penombra, le dimensioni dovrebbero posizionare la quattro porte nel segmento D. In attesa di maggiori informazioni in merito all'autonomia, Geely ha dichiarato che il coefficiente aerodinamico della vettura è pari a 0,24. Il valore è stato raggiunto grazie ad alcune soluzioni stilistiche sviluppate dai tecnici, tra cui cofano allungato e maniglie a scomparsa al raggiungimento di velocità elevate.

Così come il SUV coupé FY11 che, ricordiamo, sarà il primo modello di Geely ad essere costruito sulla piattaforma CMA (la stessa della Volvo XC40 e di tutti i modelli del marchio Lynk & Co), anche la berlina GE11 avrà come obiettivo quello di espandere la gamma del costruttore cinese. Ulteriori informazioni saranno rese note prossimamente.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da ePrice a 366 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabio

Tempo 10 anni e le auto cinesi domineranno il mercato europeo. Se portano i prodotti che sono in vendita in Cina qui, son dolori per tutti. Anche per i tedeschi.

tommaso

nella foto vedo solo ombre ed un fanale!

Adriano

Vabbè, ho capito l'andazzo... Stammi bene

Tetsuro P12

Un giorno diranno lo stesso sul sesso, sul parto, etc. Fortunatamente è ancora il tempo del soggetto e del soggettivo, e del genio, per quanto raro.

Adriano

Non mi sembra il caso di preferire qualcosa di soggettivo a cose oggettive. E comunque quelle belle col cx basso ci sono. Ovvio che adesso devono aumentare perché le autonomie delle elettriche sono quelle che sono

Tetsuro P12

Dispiace che la bellezza conti sempre meno a questo mondo, tutto qui.

Adriano

Beh sono la stessa casa in effetti

Adriano

Devono ridurre i disturbi. Se tu sai fare meglio è perculare la fluidodinamica prego

Paolo Giulio

Per mettere i puntini sulle i, Geely è proprietaria dei brand Volvo, Link&co (la versione premium dei suoi prodotti, più o meno come Lexus per Toyota per capirsi), nonchè della Proton e della Lotus (una volta legate tra di loro, tra l'altro) ... non ultimo è il maggior azionista di Daimler (6 o 7 miliardi di investimento; non ricordo la cifra esatta.. spiccioli, cmq) ...

Il tutto per una azienda nata facendo furgoncini nel 1998 (!) ...

Così, per dire... poveracci cinesi...

https://wattev2buy.com/electric-vehicles/geely-electric-vehicles/

A questo indirizzo, tutte le info sulle EV di Geely, comprese queste 2 foto più "chiare" del prodotto qui sopra nel teaser...

https://uploads.disquscdn.c...

Tetsuro P12

Più si 'raggiungono i coefficienti aerodinamici' e più è brutta una macchina? E' questa l'equazione corretta? ^^

Account Anniversario

Sembra interessante...

ice.man

linea decisamente VOlvo

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada