Ford, prove eco a Colonia con 10 Transit Custom Plug-In Hybrid

06 Dicembre 2018 2

Nell'ambito dell'evento City of Tomorrow Ford ha annunciato l’estensione del progetto volto a migliorare la qualità dell’aria a Colonia. Per fornire una prova concreta, dalla primavera 2019 il costruttore dell'Ovale Blu effettuerà delle sperimentazioni per le strade della città dove ha sede la divisione europea con una flotta di 10 Transit Custom Plug-In Hybrid. I test dureranno inizialmente un anno e saranno svolti in collaborazione con le istituzioni municipali di Colonia, completando quelli già condotti a Londra e Valencia.

Transit Custom Plug-in Hybrid è in grado di percorrere 50 km a zero emissioni grazie a un sistema ibrido avanzato accoppiato al motore 1.0 EcoBoost che consente di ricaricare le batterie di bordo quando necessario e di estendere l’autonomia fino a 500 km. Il veicolo si avvale di batterie agli ioni di litio raffreddate a liquido situate sotto il piano di carico e ricaricabili attraverso l'attacco posizionato sul paraurti anteriore.

Grazie a un alimentatore da 240 volt con 16 o 32 ampere sarà possibile effettuare il pieno di elettroni in 3 ore. Tutti i mezzi saranno muniti di Ford Telematics e Ford Data Services, le soluzioni connesse sviluppate internamente dal Team Ford Smart Mobility. Attraverso l’applicazione sarà possibile massimizzare l’utilizzo dei veicoli a disposizione, ottimizzarne i costi di gestione e operare sul coordinamento dei conducenti.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 889 euro oppure da Media World a 979 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
billkilluscoTrmp2020

Mah un mille con un elettrico a pieno carico non è poco? Non era meglio un mille e cinque o otto?? A mille di cilindrata andrà lentoooo!!!

makeka94

dite quello che vi pare ma il 1.0 ecoboost è una bomba di motore =)

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE