Silence S01: scooter elettrico con batteria-trolley removibile

11 Novembre 2018 24

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In Spagna circola da un po' uno scooter elettrico per delivery utilizzato anche dalle forze dell'ordine e ora, con EICMA 2018, gli spagnoli di Silnce arrivano anche in Italia alla ricerca di distributori. Disponibile online, Silence S01 è la versione "civile" del modello B2B, uno scooter elettrico particolare perché il cubo del pacco batterie IP54 integra una maniglia identica a quella dei trolley così da poterlo estrarre e, sfruttando le ruote, portarselo dietro come alimentatore per tutta una serie di dispositivi.

Lo scooter si trasforma quindi in un power bank gigante da utilizzare ad esempio per chi vuole lavorare con il computer all'aria aperta o per organizzare una festa improvvisata al parco. Il pacco batteria è inoltre tracciabile tramite GPS sfruttando l'app dedicata che permette di conoscere anche lo stato di carica in tempo reale, accedere allo storico dell'utilizzo della scooter e dei percorsi e calcolare il risparmio in termini di emissioni di CO2. Silence dichiara 120 chilometri di autonomia con una ricarica.


Lato tecnico, Silence S01 è uno scooter elettrico da 90 chilometri orari (velocità massima limitata) che accelera da 0 a 50 km/h in 3.8 secondi. Il merito è del motore elettrico da 6 kW (11 kW di picco) alimentato da un pacco batterie con caricatore integrato da 600 W (tramite Schuko). La frenata combinata, tramite freni a disco, si affianca alla rigenerazione di energia e i cerchi sono da 15 e 14 pollici rispettivamente con pneumatici 120/70 e 140/70.


Dotato di strumentazione digitale, supporto smartphone di serie, luci LED, 3 modalità di guida, retromarcia elettrica e connettività, Silence S01 utilizza un'app per l'accensione, consente di gestire la chiave digitale per avviare da remoto lo scooter e aprire la sella, caratteristiche riprese dal modello per lo sharing e il delivery. Lo scooter pesa 105 chili senza il pacco batteria da circa 32 kg.

Silence S01 sarà in consegna a partire da marzo 2019 e costa 6.600€ IVA inclusa con 3 anni di garanzia, 3 anni di manutenzione, connettività via SIM (3 anni di abbonamento), casco e maglietta nella versione limitata per i primi 500 clienti che effettueranno la prenotazione online sul sito ufficiale.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Amazon a 543 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LaVeraVerità

A vedere il video sembra fatto di una plasticaccia che nemmeno quella dei giochini dell'happy meal.

steek

e tu paghi :D

andrea55

No dai non è così male, il problema grosso è il prezzo

JO

tendenzialmente penso sia per questo che c'è la SIM attiva (immagino non rimuovibile) con collegamento GPS per tracciare il battery pack. Poi per carità, possono pure smontarlo, ma se vogliono riciclarlo immediatamente in un altro scooter analogo vengono beccati subito.

Angelo

Possono girare in tangenziale o si rischia la multa?

AlphAtomix

già me li vedo sti soggetti. Staccano la batteria, la portano in ufficio e la mettono in carica. Tanto l'elettricità sul posto di lavoro è gratis.

Pip

Ancora non siamo al prodotto che ti fa dire "Caxxo, ma è fantastico", ma la Piaggio ha solo da imparare visto quella porcata della vespa elettrica...

Tito73

2 palle. Dai se la lasci 5 minuti al supermercato trovi solo il buco!

proxyy

Ragazzi migliorate le riprese che queste fanno un pò pena!!

deepdark

Peccato, se si poteva usare per alimentare casa un pensiero glielo avrei fatto...

sgarbateLLo

tempi di ricarica?

sgarbateLLo

fa invecchiare l'estetica dei vectrix in un colpo d'occhio.

Filippo Giadrossi

Pardon mi era sfuggita :)

Mauro B

Al di là del fatto che vanno considerate le doti telaistiche e dinamiche (non solo la potenza), questo coso è tagliato con l'accetta...

1984

il gogoro è davvero brutto.......

1984

mi pare un gran bell'aggeggio, se le recensioni son buone ci faccio un pensiero

1984

120 km, è riportata

opt3ron

Per questo la batteria è removibile , è la parte più costosa e appetibile dai ladri, te la porti a casa e non te la possono rubare.

Garrett

Hanno dimenticato che molti spesso la strada non è piallata come una pista.
Con tutte le buche e le sconnessioni dell'asfalto, le luci di quel coso estraibile sono le prime a saltare e va bene se non si perde il pacco per strada

Filippo Giadrossi

Ma l'autonomia?

Gabriel #JeSuisPatatoso

In campo tecnologico siamo fermi da anni mentre gli altri galoppano.

JoeMacMillan

Costa meno della Vespa e dovrebbe garantire prestazioni ben maggiori, ormai anche gli spagnoli ci hanno superato, a far sempre e solo propaganda elettorale mentre l'Italia arretra nella capacità di produrre, progettare ed innovare, mentre tutto cade a pezzi...Scusate si parlava soltanto di un motorino...

sgarbateLLo

costa come una vespa elettrica garantendo prestazioni molto più interessanti...

Prezzo praticamente doppio rispetto al Gogoro 2, ma decisamente molto interessante. Costa sempre la metà di un Energica. Io penso a un utilizzo comparabile a quello di un classico 125. Bene o male per chi sta nella zona dove vive l'autonomia è accettabile. Bello poter staccare la batteria, spero solo che si possa caricare anche senza doverla staccare per forza. con una batteria removibile potrebbe essere fattibile per i ladri rubarla; sarà sicuramente da assicurare anche quella.

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE