Guida autonoma, Ford prosegue lo sviluppo a Washington

23 Ottobre 2018 0

Proseguono i test della guida autonoma di Ford in attesa che diventi di serie entro il 2021. Dopo Detroit, Pittsburgh e Miami, il costruttore statunitense, attraverso la divisione Ford Autonomous Vehicles LLC, ha comunicato che lo sviluppo sarà esteso anche a Washington come parte di un programma volto a risolvere alcune lacune nell'ambito dei trasporti pubblici ma anche per esplorare nuovi metodi di consegna del cibo e altri prodotti.

Ford diventerà la prima casa automobilistica a testare la guida autonoma sulle strade della capitale, con i primi test che scatteranno all'inizio del prossimo anno. Le prove saranno svolte in tutta sicurezza, poichè un conducente e un ingegnere resteranno a bordo dei veicoli in ogni momento. Tuttavia, Ford ha dichiarato che rimuoverà entrambi qualora si sentisse più sicura e avanti con la tecnologia.

La flotta di veicoli automatizzati sarà custodita in una struttura dedicata dove sarà possibile effettuare tutte le operazioni di manutenzione, revisione e setup. I test si svolgeranno in otto quartieri della città, pertanto gli uomini dell'Ovale Blu mapperanno meticolosamente ogni angolo di Washington. Attualmente l'azienda sta collaborando con Argo AI, startup specializzata nell'intelligenza artificiale al servizio della guida senza conducente sostenuta da Ford con un investimento da 1 miliardo di dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada