Nuova Renault Zoe: 400 chilometri di autonomia e 50 kWh per il 2019

12 Ottobre 2018 4

Nuova Renault Zoe, prevista per la presentazione nel 2019 e l'uscita nel 2020, aumentarà l'autonomia puntando al traguardo dei 400 chilometri (WLTP) con una ricarica. Avvistata durante i test di pre-produzione in Francia, la prossima generazione cambierà la piattaforma, sfrutterà il pianale del trio Renault-Nissan-Mitsubishi per i veicoli elettrici di taglia piccola/media, abbandonando quindi quello attuale condiviso con la prima Leaf.

Con queste modifiche, nuova Zoe dovrebbe aumentare leggermente le dimensioni e portare intorno ai 50 kWh la batteria, un incremento significativo rispetto ai 41 kWh del modello attuale. Sulle modalità di ricarica si ipotizza l'arrivo del supporto alla corrente continua (DC) tramite connettore CCS Combo 2. Ancora da scoprire la dotazione relativa al caricatore di bordo anche se si parla di un trifase da 22 kW.

Tra le incognite da svelare, resta quella delle motorizzazioni, nello specifico non sappiamo ancora se Renault sceglierà una stragia con diversi tagli di potenza come per la versione attuale, che ha recentemente accolto la R110 da 80 kW, o punterà ad unificare la gamma con un'unica proposta.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore Abbadessa

Quindi "poveri" ma non poverissimi :D

Anto71

Servirebbe anche una versione compact wagon, tipo la clio.

diegoc

zoe imbattibile, la più versatile auto elettrica e la più accessibile.

Desmond Hume

interessante dai.
ma sarei più interessato da una eventuale clio ibrida.

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente