Yamaha R3: la nuova sportiva a gennaio 2019 da 5.790 euro

11 Ottobre 2018 0

Yamaha YZF-R3 2019 debutta nell'anno del ventesimo anniversario della R1 e aggiorna dotazione, tecnologia e prestazioni. La nuova sportiva di taglia piccola monta un 321 cc raffreddato a liquido con pistoni forgiati in alluminio, un motore integrato nel telaio in acciaio ad alta resistenza come elemento strutturale.

Forte della nuova forcella KYB a steli rovesciati da 37 mm, Yamaha R3 utilizza al posteriore una sospensione Monocross con ammortizzatore KYB regolabile nel precarico, nuova piastra di sterzo e cerchi in alluminio. Davanti si frena con un disco da 298 mm con pinza flottante a due pistoncini, il posteriore è un disco da 220 mm e la sella è a 780 mm da terra.

Vicna al bilanciamento dei pesi perfetto, 50-50 tra anteriore e posteriore, YZF-R3 abbassa il manubrio di 22 mm, mantiene il serbatoio a 14 litri e cambia la cover così da migliorare l'ergonomia. Ottimizzata anche l'aerodinamica grazie al nuovo cupolino: il risultato è un -7% di turbolenza in posizione raccolta e + 8% di velocità massima.

A completare la dotazione troviamo luci di posizione LED e strumentazione LCD, tutto su un peso in ordine di marcia di 167 chilogrammi a 5.790€ da gennaio 2019.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO