Giovinazzi all'Alfa Romeo Sauber: riecco un italiano in Formula 1
Antonio Giovinazzi correrà con la Sauber al fianco di Kimi Raikkonen nella stagione 2019 di Formula 1.
Un pilota italiano tornerà a correre a tempo pieno sulla griglia di partenza di Formula 1 dopo 7 anni: Antonio Giovinazzi prenderà parte al Mondiale 2019 con la l'Alfa Romeo Sauber, affiancando Kimi Raikkonen. Ad annunciarlo è stata la squadra di Hinwil, la stessa con cui il pilota di Martin Franca ha esordito nel 2017 nei Gran Premi di Australia e Cina, sostituendo l’infortunato Pascal Wehrlein sulla C36.
Grazie all'approdo di Charles Leclerc in Ferrari al fianco di Sebastien Vettel, il sedile del monegasco sarà dunque occupato da Antonio che, a differenza della passata stagione, avrà modo di prepararsi al meglio in vista del 2019, quindi concretizzare tutto ciò che si è guadagnato sul campo, e potrà avvalersi dell'esperienza e del supporto di Raikkonen.
L'Italia torna dunque ad avere il suo pilota nella massima serie per vetture a ruote scoperte. Non accadeva dal 2011, anno in cui al via erano presenti Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi. Battuta la concorrenza Marcus Ericsson: lo svedese continuerà ad essere parte del team ricoprendo il ruolo di terzo pilota.
🚨 CONFIRMED: 2019 Driver Line-up Locked In 🚨@Anto_Giovinazzi will be an Alfa Romeo Sauber F1 Team driver from 2019
Antonio will line-up alongside #Kimi7 for us next season
Who's excited to see these two together?#WelcomeGio #f1 @F1 pic.twitter.com/dipRGvNyZa
— Sauber F1 Team (@SauberF1Team) 25 settembre 2018