BMW X2 M35i: 306 CV a 4 cilindri per il SUV sportivo

07 Settembre 2018 3

Il più sportivo e potente crossover compatto della casa bavarese debutta sotto il nome di BMW X2 M35i, portando per la prima volta il marchio M su un motore a 4 cilindri. Un frazionamento forse poco nobile che non renderà giustizia all'attuale Serie 1 M35i, ma che promette comunque molto bene, visto che i cavalli in gioco sono 306.

E se dal punto di vista estetico si tratta solo di dettagli (la griglia a doppio rene, la cornice delle prese d'aria anteriori, le calotte degli specchietti e il doppio scarico da 100 mm con finitura in Cerium Grey, oltre allo spoiler M), quello che conta è tutto nascosto sotto al cofano anteriore, montato in posizione trasversale.

Il 2 litri Twin Power Turbo a benzina, dotato di uno specifico sistema di raffreddamento, si configura come il più potente 4 cilindri mai prodotto da BMW. I cavalli sono tanti, così come la coppia massima di 450 Nm, mentre la trazione è necessariamente l'integrale intelligente xDrive, abbinata al cambio automatico a 8 rapporti Steptronic, che in questa versione viene dotato di Launch Control. Le prestazioni dichiarate? 4,9 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermi. Non comunicata, al momento, la velocità massima, presumibilmente autolimitata a 250 km/h.


A livello dinamico, BMW X2 M35i adotta le sospensioni sportive M Sport di serie, mentre come optional è possibile scegliere quelle adattive con due diversi setup programmabili manualmente, per offrire più sportività o comfort a seconda delle condizioni di utilizzo.

Per la prima volta su una vettura M Performance debutta il differenziale M Sport, installato in corrispondenza dell'asse anteriore per ridurre possibili perdite di trazione sulle ruote davanti. Potenziato è anche l'impianto frenante, con dischi da 18 pollici davanti e 17 pollici dietro, in bella vista grazie alle pinze Dark Blue metallizzato e ai cerchi M Sport da 19 pollici (optional quelli da 20). Più preciso anche lo sterzo sportivo M Sport.

Dentro, la personalizzazione è garantita dai nuovi sedili dell'M Sport Package, pensati per contenere al meglio il corpo durante le accelerazioni laterali e dotati di tre rivestimenti (tessuto e Alcantara con accenti blu e neri, pelle Dakota Magmared e pelle traforata nera Dakota) Il pacchetto si completa con volante sportivo (dotato di paddle) e battitacchi con logo M35i.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da tech in shop a 484 euro oppure da Trony a 600 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pamadin76
dandreykz
hartiom1991
Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video