Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jeep Renegade MY 19 debutta a Torino con nuovi motori 1.0 e 1.3 | TEASER

04 Giugno 2018 4

Il tanto atteso restyling di Jeep Renegade sarà svelato - in anteprima europea - al Salone di Torino Parco Valentino il prossimo 6 giugno. Ad annunciarlo un breve comunicato di Jeep Italia, che ha allegato una prima immagine ufficiale che ritrae l'inedita grafica interna a LED dei fanali posteriori, un'evoluzione del classico disegno ispirato alle taniche di benzina.

Il nuovo Jeep Renegade MY 19 sarà poi presentato alla stampa internazionale in un evento dedicato nella seconda metà di giugno. Nell'attesa, il costruttore ha diramato le prime informazioni ufficiali in merito alla gamma motori, una delle novità più importanti (e inaspettate) di questo restyling.

Una nuova famiglia di motori a benzina
Gli interni di Jeep Renegade MY 19 non dovrebbero discostarsi molto da quelli attuali, aggiornati in occasione del MY 18

Sotto al cofano del crossover compatto di Jeep troverà posto l'inedita famiglia di propulsori turbo a benzina (nota in Brasile con il nome di Firefly): un 1.0 tre cilindri da 120 CV e un 1.3 quattro cilindri negli step da 150 CV e 180 CV. I nuovi motori, pensati per ridurre le emissioni aumentando efficienza e prestazioni, dovrebbero sostituire gli attuali 1.4 MultiAir da 140 e 170 CV, e forse anche il 1.6 E-Torq EVO aspirato da 110 CV.

Il restyling porterà inoltre nuovi gruppi ottici anteriori (anche full-LED) e un inedito disegno per paraurti e altri dettagli estetici, rinfrescando così l'aspetto di un modello nato nel 2014, che si è guadagnato con il suo stile originale e la sua funzionalità (anche in off-road) i primi posti nelle classifiche di vendita.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JoeMacMillan

Ma mica per la Renegade, io dico in generale, a me sembra assurdo comprare un'auto con un motore che già si sa avrà problemi, per la Renegade si può aumentare la cilindrata, ma il vero problema è che oggi la Fiat nn ha motori degni di sostituire il diesel, gli servirebbe già avere un ibrido per avere un po' di spinta in più.
P.S. sono d'accordo che sulla punto il 1.2 sia spompato ma è un motore con basamento in ghisa di oltre 30 anni fa, un aspirato di pari cilindrata con le tecnologia attuali può essere ben più performante e godibile.

Gpat. (Android/macOS)

Spingere una Renegade con un 1.2 aspirato? Lo stesso motore che su una GPunto devi prenderlo a calci in c***o? Maddai

Dario Lampa

E' il GPL?

JoeMacMillan

Si si tutto bello...Peccato poi che sia quasi matematico avere problemi con la turbina con questi multiair, che delusione, ma fate un aspirato 1.2 -1.3 con 90-100cv visto che col turbo fate solo casini, a dimenticavo sono motori fatti in Brasile, addio made in Italy.

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video