Mercedes-AMG C 43 restyling: più cavalli e tecnologia

05 Marzo 2018 0

Mercedes-Benz Classe C restyling condividerà lo stand al Salone di Ginevra con un'altra novità che la riguarda da vicino: con il brand Mercedes-AMG arriva infatti anche il restyling della C 43, la berlina sportiva che si pone a metà strada tra le versioni a quattro cilindri e la sportivissima C 63 con motore V8 biturbo.

Qui, il potente V6 biturbo da 3 litri (non è ancora tempo di sei cilindri in linea, come invece accade su Classe S e CLS) guadagna 23 CV arrivando a quota 390 CV di potenza, per una coppia di 520 Nm disponibile tra 2.500 e 5.000 giri/minuto. Questo si traduce in 4,7 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h (4,8 per la station wagon), mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h per tutti.


Il comparto tecnico si completa con il cambio automatico a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT TCT 9G, che prevede la scalata di due marce in modalità Sport e Sport+, oltre che quella Manual con le palette al volante. Tante le possibilità di personalizzazione dello stile di guida grazie al selettore DYNAMIC SELECT, con i programmi Comfort, Sport, Sport+ e Individual.

Di serie la trazione integrale 4MATIC, che predilige la trazione posteriore (69%) a quella anteriore (31%), così come le sospensioni adattive AMG RIDE CONTROL, con 4 leve all'anteriore e multilink indipendenti al posteriore e lo sterzo elettromeccanico, che si adatta in base alla velocità.

Con l'applicazione AMG TRACK PACE, optional per il sistema più completo Comand Online, i conducenti possono tenere sotto controllo numerose informazioni relative alla guida in pista, tra cui l'accelerazione laterale e i tempi sul giro, anche sul display frontale con delle informazioni facilmente leggibili nella strumentazione. Il sistema connesso permette poi di condividere sui social (o sulla AMG Private Lounge) tutti questi dati.


Se fuori cambia poco - gruppi ottici anteriori con Multibeam LED, fanali posteriori con nuova firma luminosa, paraurti rinfrescati e nuova calandra con doppio listello cromato - è dentro che la nuova Classe C si aggiorna nel profondo, inaugurando la strumentazione completamente digitale incastonata nelle forme tradizionali della precedente generazione, ma con nuove personalizzazioni tra cui la modalità Supersport. Nuovo è anche il sistema di infotainment con schermo centrale da 7 pollici (960x540 pixel) o 10,25 pollici (1920x720), mutuato da quello della nuova Classe A.

Rispetto alla versione standard, Mercedes-AMG C 43 offre una personalizzazione interna in chiave sportiva, grazie a inserti in fibra di carbonio sulla console centrale, ai rivestimenti in pelle ARTICO e tessuto DINAMICA (simile all'Alcantara), alle nuove finiture in allumini.

Oltre al motore potenziato, le novità della C 43 interessano anche l'aerodinamica, grazie al debutto di nuovi cerchi in lega leggera AMG ottimizzati nella galleria del vento per migliorare i flussi d'aria attorno alle ruote. Le misure di questo nuovo set di cerchi va da quelle standard 7,5 J x18 ET con gomme 225/45 R 18 (8,5 Jx 18 ET con gomme 245/45 R 18 per quelle dietro) a quelli da 19 pollici.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 670 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria