Jaguar F-Type SVR: fascino da corsa col nuovo Graphic Pack

05 Marzo 2018 0

A due anni dalla presentazione ufficiale avvenuta al Salone di Ginevra, la Jaguar F-Type SVR presenzierà all'edizione 2018 della rassegna elvetica col nuovo Graphic Pack. Si tratta di uno speciale allestimento ispirato alle corse automobilistiche, nonchè ultima creazione ad opera dei progettisti del reparto Special Vehicle Operations guidati da Ian Callum, Direttore del Design della casa britannica.

Grazie al nuovo pacchetto, gli acquirenti potranno personalizzare la propria supercar del Giaguaro senza costi aggiuntivi, scegliendo fino a 6 colorazioni differenti: Yulong White white Firenze Red Accents; Santorini Black and Gold; Corris Grey and Ultra Blue; Caldera Red and Black; Ultra Blue and Corris Grey, e Indus Silver and Black. Sarà possibile, inoltre, integrare distintivi che richiamano le competizioni sulla carrozzeria.


Carrozzeria che, come nelle altre varianti, si avvale di un pacchetto aerodinamico composto da splitter e prese d'aria maggiorate sul frontale, alettone in fibra di carbonio nel retrotreno, zona in cui trovano posto i quattro terminali di scarico, integrati nel profilo estrattore. Lungo le minigonne laterali è impresso il numero 575, in riferimento alla potenza erogata dal V8 sovralimentato dalla cilindrata di 5.0cc., il cui suono risulta migliorato grazie al sistema di scarico in titanio firmato Inconel.

Gli interventi non si sono limitati solo all'aspetto estetico, tanto che i tecnici hanno lavorato al potenziamento degli ammortizzatori e delle barre antirollio, oltre ad irrigidire le sospensioni posteriori. Infine, la vettura ospita degli pneumatici più larghi con dimensioni 265/35 R20 e 305/30 R20.

Ian Callum, Direttore del Design di Jaguar:

La F-Type SVR è una delle vetture stradali più dinamiche, drammatiche e veloci che Jaguar abbia mai creato. Il Graphic Pack integra perfettamente il suo carattere sportivo con un tocco di tradizione.

 

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE