Pininfarina HK GT: un nuovo teaser della berlina a due porte

02 Marzo 2018 0

Un design sorprendente, da scoprire teaser dopo teaser. Inizialmente nota come una coupé Gran Turismo, la nuova HK GT di Pininfarina si presenta invece come un'affascinante berlina a quattro posti con due porte che sembrano quattro: invece dei classici quattro sportelli, lo studio di Design piemontese (in collaborazione con i cinesi di Hybrid Kinetic Group) ha pensato a due grandi portiere con apertura ad ala di gabbiano per consentire un comodo accesso anche ai due sedili posteriori, complice anche l'assenza del montante centrale.

La partnership con Hybrid Kinetic Group è oggi al suo secondo anno: già nel 2017, sempre al Salone di Ginevra, il costruttore cinese si è servito dell'expertise di Pininfarina (attualmente di proprietà Mahindra) per dare un'identità stilistica forte ai suoi nuovi modelli: si è cominciato con una berlina di lusso, per poi passare a due crossover.


Modelli che si distinguono comunque anche per una tecnica decisamente interessante: sotto al design latineggiante, infatti, si nasconde un powertrain elettrico con range extender destinato a ricaricare un propulsore dalla potenza elevata: nella berlina H600, per esempio, si arrivava ad una potenza complessiva superiore a 800 CV, con autonomia di oltre 1.000 km. Questo grazie ad un generatore di corrente a microturbina, in grado di fornire corrente alla batteria in qualsiasi momento, senza bisogno di stazioni di ricarica e connessioni alla rete elettrica.

La "berlina a due porte" HK GT manterrà lo stesso schema meccanico, magari con qualche cavallo in più. Esteticamente, invece, debuttano proporzioni da vera Gran Turismo, con cofano lungo, fari sottili, abitacolo arretrato e coda raccolta. I passaruota sono imponenti e le superfici appaiono levigate e prive di guizzi stilistici poco consoni ad un'auto che porta il nome di uno dei carrozzieri italiani più celebri a livello internazionale.

Il debutto ufficiale di HK GT è fissato per il 6 marzo alle ore 14:15.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 329 euro oppure da ePrice a 381 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE