Pininfarina HK GT: nuova sportiva a Ginevra | TEASER

07 Febbraio 2018 0

A marzo 2017 Pininfarina si presentava al Salone di Ginevra con un esercito di novità: da una parte, la sportiva EF7 realizzata a quattro mani con e per Emerson Fittipaldi, dall'altra con la berlina di lusso H600, sviluppata in collaborazione con i cinesi di Hybrid Kinetic Group. A seguito, il partner cinese ha rinnovato la partnership con la storica azienda di design italiana proponendo due nuove vetture al Salone di Shanghai: due SUV, uno a 5 e uno a 7 posti, ispirati dalla precedente berlina H600 e dotati dello stesso powertrain ibrido.

Ad un anno di distanza, Pininfarina e Hybrid Kinetic sono di nuovo insieme con una nuovissima concept car, denominata HK GT. Con questo modello, anticipato da due teaser che promettono molto bene, Pininfarina interpreta un'architettura classica della scuola automobilistica italiana, la gran turismo, senza dimenticare l'identità e il linguaggio formale del marchio Hybrid Kinetic, emergente ma ormai ben definito. Le linee sono quelle di una coupé a due porte di dimensioni medio-grandi, le superfici appaiono sobrie ed eleganti e gli interni trasudano sportività e artigianalità.


Come per la H600 e le sue derivate a ruote alte, anche la HK GT proporrà un innovativo sistema di trazione elettrica con range extender destinato a ricaricare un propulsore dalla potenza elevata: nella H600, per esempio, si arrivava ad una potenza complessiva superiore a 800 CV, con autonomia di oltre 1.000 km. Questo grazie ad un generatore di corrente a microturbina, in grado di fornire corrente alla batteria in qualsiasi momento, senza bisogno di stazioni di ricarica e connessioni alla rete elettrica.

Maggiori informazioni sulla Pininfarina HK GT saranno diramate nei prossimi giorni sui canali social di Pininfarina, in attesa del debutto ufficiale previsto per il 6 marzo alla kermesse elvetica.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 450 euro oppure da ePrice a 850 euro.
Samsung Galaxy Book 10.6 Wifi 4gb/64gb è disponibile da puntocomshop.it a 625 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest