Pininfarina H600, 5,20 metri di ecosostenibilità

09 Marzo 2017 0


Pininfarina H600 è un concept basato che prefigura la berlina di lusso elettrica del domani. La potenza è di 816 CV e l'autonomia di oltre 1.000 Km, da percorrere tutti in sola modalità elettrica.

La Pininfarina H600, l'inedito concept di berlina di lusso a propulsione ibrida nato dalla collaborazione tra Hybrid Kinetic Group e Pininfarina, fa il suo debutto mondiale al Salone di Ginevra 2017. Il marchio che risiede di diritto tra quelli più noti a livello mondiale per quel che riguarda il car design porta in Svizzera due anteprime mondiali a zero emissioni di cui la H600 è l'ammiraglia. Esteticamente la Pininfarina H600 è forte di un frontale aggressivo con i fari a LED e la calandra cromata a listelli orizzontali e "piegati" verso i lati. Le fiancate sono molto lineari ed eleganti - si nota l'assenza delle maniglie ed anche degli specchietti laterali - e l'apertura delle portiere posteriori è controvento. Dietro invece regna un unico elemento a LED che corre lungo tutto il posteriore. In totale la Pininfarina H600 misura in lunghezza 5.200 mm, in larghezza 2.000 mm ed in altezza 1.494 mm.


Interni da salotto

Gli interni della H600 sono impostati come una lounge, uno spazio aperto grazie ad uno spazio ed un´abitabilità superiori a modelli dello stesso segmento. Le superfici coperte da materiali nobili come la pelle naturale presentano qualità formali e finiture da haute couture, con cuciture color rame in contrasto con il color cacao degli interni. Ad impreziosire gli interni, dettagli come l´orologio incastonato nella plancia, sospeso sotto la palpebra centrale. Al centro, un grande pad tattile da cui è possibile controllare tutte le funzioni dell´automobile mentre due schermi sistemati dietro ai sedili anteriori garantiscono intrattenimento anche ai passeggeri posteriori.


Prestazioni da supercar

La tecnologia di avanguardia messa a punto da HK per il sistema di trazione, con batteria, motori elettrici, centralina di controllo e range extender, è un altro aspetto interessante della H600. Il generatore di corrente a microturbina e la batteria HK permettono alla H600 di percorrere un chilometraggio di oltre 1.000 Km e avere un'autonomia senza pari. Il range extender HK con generatore di corrente a microturbina è in grado di fornire corrente al motore e alla batteria in qualsiasi momento, ovunque, senza bisogno di stazioni di ricarica e connessioni alla rete elettrica. Inoltre le prestazioni non sono da meno perché Pininfarina dichiara 2,9 secondi per l´accelerazione 0-100 km/h e 250 km/h di velocità massima grazie alla potenza complessiva di 816 CV sviluppata dai motori elettrici. Prestazioni non da poco che sono possibili grazie anche ai "soli" 1.870 Kg, risultato ottenuto con l'uso dell'alluminio per il telaio.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 425 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 510 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve