Nel futuro c'è spazio per benzina e diesel: il sondaggio di Mazda

13 Febbraio 2018 2

Auto elettrica? Si, ma non per tutti. Il futuro delle quattro ruote, secondo un sondaggio che vede come base d'indagine un campione di 11.000 europei, vedrà ancora i motori benzina e diesel tra i protagonisti.

Lo dice lo studio di Mazda commissionato con Ipsos MORI: il 58% degli europei crede che ci sia ancora tanto spazio per l'innovazione nel mondo dei motori termici, un dato medio che raggiunge punte del 65% in Polonia ed è superiore al 60% in Germania, Spagna e Svezia.

E i diesel? Il 31% degli intervistati spera che queste motorizzazioni possano continuare ad esistere. Da notare anche che il 33% ha risposto che, qualora i costi di utilizzo di un'auto elettrica fossero al pari di una termica, le auto diesel e benzina resterebbero le preferite, affermazione che risulta vera per il 54% degli intervistati se la si circoscrive alle risposte dei soli italiani.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 475 euro oppure da ePrice a 518 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tom Smith

La stessa mazda che faceva sondaggi che dicevano la stessa cosa anche mesi fa... Avranno contratti con i petrolieri a lungo termine.

Marco

Solo per il benzina c'è margine di miglioramento.....

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani