Nuovo Dacia Duster in Italia a 11.900 euro

11 Gennaio 2018 0

Seguiteci stasera dalle 18.30/19.00 per il Live Blog dove risponderemo alle vostre domande

Dacia Duster sbarca in Italia con la concretezza e la convenienza di sempre, ma con un design aggiornato e tante novità per migliorare comfort, piacere di guida e sicurezza. Tutti nuovi i nomi degli allestimenti, invariato il prezzo base, che si attesta a 11.900 euro, il valore più basso sul mercato dei SUV e non solo. Il nuovo SUV di segmento C è già ordinabile in tutte le concessionarie Dacia, che per l'occasione hanno organizzato due weekend di porte aperte il 20-21 e 27-28 gennaio.

Nuovi allestimenti, migliore dotazione

Il primo livello si chiamerà Access (in precedenza Duster), la precedente versione Ambiance diventerà la Essential, mentre il cuore di gamma sarà la Comfort (in precedenza Laureate). Il top di gamma sarà rappresentato dall’esclusiva versione Prestige, che riunirà tutto il meglio della seconda generazione di Duster.

La dotazione di serie dell'entry level ACCESS, offerto a 11.900 euro nella motorizzazione benzina 1.6 SCe 115CV 4x2, prevede ABS, airbag, ESP, cerchi in acciaio da 16’’, computer di bordo, kit gonfiaggio, ISOFIX, cappelliera removibile, chiusura centralizzata. Interessante la presenza di luci diurne a LED, sensore luci, airbag laterali a tendina, servosterzo elettrico, alzacristalli anteriori elettrici, Hill Start Assist, limitatore di velocità e paraurti in tinta.

Più "dotato" il secondo livello ESSENTIAL, che aggiunge le barre al tetto nere, cerchi in acciaio da 16” con design Fidji, radio Dacia Plug&Play, i fendinebbia e l’Hill Descent Control sulle versioni a trazione integrale. Per questo allestimento è previsto un prezzo di 12.600 euro, pari a 700 euro in più rispetto alla base di partenza. Irrinunciabile, a 500 euro, il climatizzatore manuale.

Top di gamma a buon prezzo

Per avere il climatizzatore manuale di serie è consigliabile il COMFORT, che prevede cerchi in lega Dark Metal da 16” con design Cyclades, infotainment Media Nav Evolution, Pack Modularità, maniglie in tinta, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori elettrici e stripping neri sui montanti, volante in pelle TEP, schermo TFT, 4x4 monitor su versioni a trazione integrale, cruise control, terminale di scarico cromato e vetri elettrici posteriori. Per avere tutto questo occorre preventivare una spesa di 14.300 euro.

Per chi vuole invece il meglio della gamma Dacia l'unica soluzione è il top di gamma PRESTIGE, che offre di serie, oltre alla dotazione dell'allestimento Comfort, anche cerchi in lega da 17’’ con design Maldive, sellerie specifiche e interni con finiture in TEP, protezioni sottoscocca anteriori e posteriori Dark Metal, barre tetto Dark Metal, retrocamera di parcheggio, bracciolo centrale anteriore, supporto lombare, calotte retrovisori Dark Metal, vetri posteriori e lunotto scuri, climatizzatore automatico e Blind Spot Warning. Il tutto per 15.300 euro, sempre riferito alla motorizzazione benzina 1.6 SCe 115CV 4x2.

L'automatico costa poco

Le altre motorizzazioni disponibili in Italia sono il 1.5 dCi da 90 CV (solo a trazione anteriore) e lo stesso nella variante da 110 CV (anche integrale e con cambio a doppia frizione EDC), tutti dotati di serie (come il 1.6 SCe) del sistema Start&Stop. Per un Duster Prestige 4X2 1.5 dCi 110cv EDC S&S E6, il top di gamma se si esclude l'integrale con cambio manuale, si arrivano a spendere 18.700 euro, mentre per la versione Comfort 4X2 1.5 dCi 110cv S&S (probabilmente la più venduta nel nostro paese), si scenderà a 16.300 euro. La trazione integrale costa 2.000 euro in più, mentre il cambio automatico EDC doppia frizione è a listino a 1.400 euro.

Infine, le possibilità di personalizzazione prevedono le nuove tinte Orange Atacama e Beige Duna, oltre a quelle già esistenti Bianco Ghiaccio, Blu Navy, Grigio Platino, Grigio Cometa, Brun Vison, Blu Cosmo e Nero Nacrè.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 441 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 619 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest