MINI Yours Customised: stampa 3D e taglio laser per personalizzare la propria MINI

27 Dicembre 2017 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La personalizzazione offerta tipicamente da MINI per i suoi clienti raggiunge un nuovo livello grazie all'introduzione di nuove tecnologie per una produzione limitata e altamente specifica: stampa 3D e taglio laser vengono in aiuto di tutti quegli automobilisti che vogliono di più dalla propria MINI, rendendola un esemplare unico.

Grazie al nuovo programma MINI Yours Customised, i clienti del brand anglo-tedesco potranno sbizzarrirsi con la fantasia realizzando personalmente dei componenti personalizzati per la propria vettura, servendosi di un software che consente di apportare modifiche ai componenti originali delle auto (battitacco, inserti sulla plancia e sulle fiancate, proiettori antipozzanghera ecc.) scegliendo tra infinite possibilità di personalizzazione, tra cui la scelta di scritte dedicate, disegni, illustrazioni, ideogrammi e quant'altro.

I clienti MINI, a partire dai primi mesi del 2018, potranno fornire il materiale necessario alla personalizzazione tramite il nuovo Online Shop, dove potranno essere inoltrate le modifiche richieste. La produzione è pressoché istantanea e per la consegna ci vogliono poche settimane, mentre l'installazione può avvenire autonomamente oppure recandosi presso un concessionario MINI.

Tante le opportunità per rendere davvero unica la propria auto: grazie al configuratore online, è possibile scegliere il disegno e la dimensione del pattern o della scritta da applicare al Side Scuttle (l'inserto laterale che ingloba gli indicatori di direzione) e all'inserto sulla plancia. Tanti i colori disponibili per gli inserti plastici: Aspen White, Chili Red, Jet Black, Melting Silver e White Silver.

Con la tecnica del laser lettering, invece, è possibile creare una maschera per proiettare qualsiasi scritta (anche la nostra firma, se vogliamo) sull'asfalto tramite il proiettore della luce antipozzanghera, oppure personalizzare il battitacco con il nome nostro o della nostra anima gemella.

Dopo essere entrata a gamba tesa nel segmento automotive nell'infotelematica e nell'assistenza alla guida, la digitalizzazione è pronta anche a rivoluzionare il modo in cui i clienti sono soliti dare quel tocco in più alla propria auto, coinvolgendoli direttamente nel processo creativo e produttivo del componente customizzato. Così, avere una targhetta con il proprio nome sul "Side Scuttle" o proiettato sull'asfalto sarà un gioco da ragazzi. A prezzi che partono da circa 200 euro per una coppia di Side Scuttle.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 412 euro oppure da Amazon a 459 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione