Ford Fusion Energi: ibrida plug-in per governo e polizia USA

21 Novembre 2017 0

Dite addio alle mitiche, iconiche ma vecchiotte Ford Crown Victoria allestite da Ford per le pattuglie di polizia e i funzionari governativi USA. Da oggi, il parco auto ufficiale del governo USA inizierà a darsi una svecchiata grazie ad un nuovo accordo con la casa automobilistica di Dearborn, che prevede la fornitura di una nuova flotta di Ford Fusion Energi, la berlina media ibrida plug-in conosciuta da noi come Ford Mondeo.

Dopo aver accolto, all'inizio di quest'anno, le prime Ford Police Responder basate su Fusion Hybrid, è il turno di una soluzione che tiene maggiormente a cuore l'ambiente e lo scopo a cui sono destinate queste vetture: grazie alla trazione ibrida plug-in, infatti, le Ford Fusion Energi possono percorrere circa 30-35 km in modalità completamente elettrica fino ad una velocità massima di 135 km/h, con indubbi benefici in termini ambientali (e non solo, come vedremo a breve), grazie ad una batteria a da 7,6 kWh di capacità.

Silenziosa e discreta

Potenzialmente, una vettura in servizio può effettuare un intero turno giornaliero senza consumare una goccia di benzina: basta ricaricarla presso qualsiasi presa di corrente grazie al caricatore da 3,3 kW, con tempi che variano dalle 2,5 ore (presa da 240 V Level 2) e le 5 ore (presa da 120 V). Se dovesse esaurirsi la carica della batteria, niente panico: il motore a benzina può garantire un'autonomia aggiuntiva, per un totale di oltre 800 km senza mai fermarsi per fare rifornimento.

La presenza del motore elettrico che non emette alcun rumore, poi, si rivela utile soprattutto per le auto della polizia, dotate di un sistema che spegne tutte le luci (anche quelle dell'abitacolo) per effettuare appostamenti o semplice sorveglianza senza dare nell'occhio.

All'interno delle nuove Ford Fusion Energi, poi, sono stati previsti nuovi tessuti rinforzati per la massima resistenza, rivestimenti per ridurre il rischio di piaghe da decubito, rinforzi sulla plancia per accogliere la strumentazione aggiuntiva, nuovi sistemi di illuminazione ad alta efficienza e una batteria ausiliaria di emergenza nel bagagliaio. I primi esemplari di Ford Fusion Energi per il governo USA e le forze di polizia saranno in vendita a partire dalla prossima estate, ma gli ordini partiranno già da dicembre.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 885 euro oppure da ePrice a 990 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione