Renault lancia la gamma Executive, per il business e non solo

15 Novembre 2017 0

In un mercato dove il top di gamma non solo è diventato un must anche per le case generaliste, ma è anche l'allestimento preferito dalla clientela business, Renault coglie l'attimo presentando la gamma Executive, disponibile per Talisman, Talisman Sporter, Espace e, dalla primavera del 2018, anche Megane Grand Coupé.

Le punte di diamante dei segmenti C e D della Losanga vengono così ulteriormente spinte verso l'alto di gamma, rispondendo di fatto ad una clientela sempre più esigente. Dall'inizio della commercializzazine, infatti, gran parte degli ordini hanno interessato l'allestimento più ricco Intense, a cui i clienti hanno aggiunto ulteriori optional. Optional che ritroviamo, di serie, sui nuovi allestimenti Executive.

Una dotazione ricca e variegata, che parte dal "French Design" (tipicamente latino e accattivante) , passa per un interno raffinato e offre il meglio di sé nella tecnologia utile per migliorare comfort e sicurezza ("Easy Life"). L'allestimento Executive - destinato, come ricordano gli uomini del marketing Renault, ad una clientela di professionisti, businessmen e dirigenti d'azienda - rende quindi più moderne e tecnologiche le vetture di punta di Renault, che ha deciso di presentarle all'interno di una moderna smart home, la ON House di Milano, spazio adibito anche all'esposizione di opere d'arte. Ma vediamo nel dettaglio cosa offrono, di serie, le vetture della gamma Executive.

Talisman e Talisman Sporter: stradiste per natura

Nell'ottica di un utilizzo intenso della vettura per lunghi viaggi di lavoro, la presenza del telaio 4Control® con 4 ruote sterzanti con controllo elettronico delle sospensioni aiuta a percorrere tanta strada con un piacere di guida unico alle alte velocità, una maneggevolezza senza eguali nelle manovre di parcheggio e un comfort da first class. A questo si aggiunga la comodità dell'apertura del veicolo e del portabagagli senza mani, i cerchi Executive da 18 pollici, l'impianto audio Bose e una selleria rivestita in pelle chiara, per un abitacolo che appare spazioso e arioso fin dal primo sguardo.

Di serie, poi, Talisman Executive propone il sistema Renault Multi-Sense, che permette al guidatore di scegliere tra cinque modalità di guida per adattare il veicolo alle proprie esigenze (Perso, Neutral, Sport, Eco e Comfort) e si gestisce tramite una rotella sul tunnel centrale o, meglio ancora, dal touchscreen da 8,7" del sistema Rlink2, l'infotainment più completo disponibile in gamma. Infine, ricca è la dotazione di ADAS, tra cui Cruise Control Adattivo, Frenata Automatica d'Emergenza, Lane Assist, Sensore dell'Angolo Morto. Il prezzo della Talisman berlina Executive dCi 130 CV parte da 37.400 euro (1.000 euro in più per la variante Sporter, 1.400 euro per il cambio automatico EDC).

Espace: spazio e lusso vanno a braccetto

Una dotazione simile interessa anche il crossover-monovolume Espace, che propone nuovi cerchi in lega diamantati da 19 pollici, tinta Grigio Titanio e selleria in pelle grigio sabbia con bande laterali marroni. Anche qui, di serie troviamo 4Control, frenata di emergenza attiva, sensori di parcheggio a 360°, Rlink2 con touchscreen verticale da 8,7’’, apertura e chiusura bagagliaio mani libere e la possibilità di abbassare i sedili posteriori (anche quelli della terza fila) con un semplice tasto. Il tutto ad un prezzo che, per la versione tCE da 225 CV EDC, parte da 42.550 euro (500 euro in più per il diesel 160 CV, sempre automatico).

Megane Grand Coupé: top di gamma dal 2018

La comfort coupé di segmento C sarà interessata dalla versione Executive nella prossima primavera: di serie ci saranno sistema Multi-Sense, cruise control adattivo con frenata di emergenza attiva e sedili in pelle riscaldati con funzione massaggio.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Bass8 a 367 euro oppure da Amazon a 429 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video