UPS convertirà all'elettrico la sua flotta newyorkese

11 Novembre 2017 63

Gli investimenti di UPS sulle nuove tecnologie diventano sempre più consistenti, e tra i progetti più interessanti della nota azienda, c'è il passaggio graduale all'elettrico nelle aree urbane delle principali città del globo, a partire da New York.

La compagnia punta a convertire all'elettrico fino a 1.500 mezzi attualmente equipaggiati con motore diesel, di normale utilizzo ai giorni nostri nella Grande Mela, rinnovando di fatto buona parte della flotta.

Grazie alla concessione di 500.000 $ ottenuta dalla società partner di ricerca e sviluppo per soluzioni elettriche di New York (NYSERDA), UPS è intenzionata a realizzare un kit di conversione per trasformare i mezzi in versioni elettriche da 225 Kw, l' obbiettivo è di avviare la trasformazione a cominciare dalla primavera del 2018. Le stime prevedono la conversione iniziale di 3 veicoli al giorno, con l'obbiettivo di raggiungere raggiungere 1.500 mezzi, rappresentanti circa i due terzi di quelli in circolazione a New York.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tiger Shop a 1,149 euro oppure da Media World a 1,359 euro.
Apple Ipad Pro 10,5" Wi-fi 64gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 627 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ivan M.

A meno che non si debba firmare qualcosa, non ha senso spegnerlo. Le batterie si usurano, ed il motorino di avviamento pure, specialmente se lo accedi é spegni in breve tratti, senza dare nemmeno possibilità all'alternatore di ricaricare la batteria.

Massi91

Fare la consegna in bici significa raddoppiare il personale almeno

Facce

Per non parlare di BRT, mai avuto problemi con UPS, anche se DHL rimane il migliore

RBMK_1000

Sono furgoni, molto diversi dalle auto. Hanno telaio a longheroni e portante, ci vuol poco ad aggiungere un vano per le batteriez

Svasatore

Dai metti le quantità.

Stefano

Si nullo... IPA, NOx, SOx, polveri sottili, CO, CO2... praticamente aria di montagna...

Pip

Il sistema start&stop è molto più inutile di quanto vogliono farti credere.
Accendere il motore consuma relativamente alte quantità di benzina e ad ogni accensione devi accelerare. Un motore che si accende, accelera e si spegne mille volte in 10 minuti è di un inefficienza mostruosa.
L'ibrido sarebbe più utile perché limiterebbe le accensione del motore sono quando c'è bisogno di velocità, ma per un uso totalmente urbano basterebbe un elettrico con batterie nemmeno tanto grand, in modo da ricaricare totalmente durante il carico dei furgoni

Doncoco

eh almeno a voi li accendono/spengono, da me lo lascia acceso pure alcune volte

Dr.J

Se UPS è il peggiore, allora SDA che cos'è?

Sisslith

LoL

Maxim Castelli

Guarda che non si chiama LOL.

italba

Gli autobus extraurbani sono diversi da quelli che fanno solo servizio cittadino, e spesso sono anche gestiti da compagnie diverse. Per costruire delle metropolitane servono investimenti enormi, per i tram molto limitati e per attrezzare una linea di filobus quasi niente. I filobus più moderni sono anche dotati di batterie per superare brevi tratti dove non c'è la linea aerea

lupo

Filobus pochi

lupo

Non farmi pensare a formicchioni che mi sale la bile!!

SalvaJu29ro

Probabilmente affidano alla filiale della tua zona
Dove abito io a malapena ci sono gls, bartolini e sda
Se è un corriere diverso da questo affidano a uno di questi o alle poste

cdman

Voce fuori campo “tranquillo ti lasciamo qualche striscia”

Garrett

Non ha senso accendere e spegnere un mezzo ad ogni portone. Semplicemente assurdo.
In Germania consegnano in bici. In periferia di Londra (15km), il postino arriva a piedi con la sua bella borsa a tracolla e quelli dei pacchi arriva in auto.

Blacksyrium

Li hanno e anzi in passato c'erano pure quelli in bici... Ma giustamente il liberty 125 per loro é meglio

Garrett

Lapo Elkann: "Ho la casa a New York. Non levatemi le polveri sottili."
https://uploads.disquscdn.c...

SimoCSM

E pensare che fanno pure un servizio al limite dell'imbarazzante. Peggior corriere in italia probabilmente

Garrett

Forse perchè SDA si deve rifare un'immagine che non c'è mai stata. Lo sanno tutti come (non) consegna SDA.
Servizio pessimo dato in appalto da Poste Italiane e pertanto non hanno interesse a migliorare perchè il lavoro ce l'hanno comunque.

Garrett

Gli autobus sono i più diffusi e coprono tratte anche extraurbane. In molte città non ci sono tram, filobus e nemmeno metropolitane.

Garrett

Formigoni quando era Presidente della Regione Lombardia, disse: "entro 5 anni tutti i mezzi pubblici andranno a idrogeno".

Garrett

Io ogni giorno che vedo un postino fermarsi ad ogni numero civico (in scooter) o ogni 10 numeri civici (in auto), mi chiedo perchè Poste Italiane non si doti di una flotta di mezzi elettrici.
Sarebbe la soluzione più sensata, ma tanto ormai l'Italia va bene solo per mangiare e farsi le vacanze.

italba

Già ci sono. Filobus, tram, metropolitana, ferrovia urbana...

sardanus

perchè ups non consegna in tutta italia ma solo fino alle città importanti, pure da me passa sda perchè il centro ups più vicino è bari (capoluogo di regione) e io sono in un capoluogo di pronvinca

Simone

Mah, hanno lanciato un dissipatore per casa?
Un'altra po' mi rompevano pure la finestra...
Che razza di rincoglion!t!

Servizio telefonico a pagamento (costa più di treni Italia)...

Corrieri scortesi maleducati e presuntuosi

Etc...

Simone

Il futuro è l'elettrico

Svasatore

Sì sì intendo anche quelli.
Tutti i mezzi al servizio del cittadino.

Svasatore

Son due cose completamente diverse e no non ci passa l'universo.
L'inquinamento Delle euro 6 non é nullo ma é quasi ridicolo.
Se tutte le auto fossero euro 6 non ci sarebbe un problema per quanto riguarda l'inquinamento da veicoli.

Svasatore

Ma hai visto anche solo un'auto euro 5 diesel partire d'inverno?
Certo é che per poter rispettare le euro 6 ormai le devono riempire di aggeggi cattura polveri, rendendoli più costosi.
É altamente probabile che nel prossimo futuro i diesel rimarranno solo sulle vetture più costose.
Un x3 BMW col 6 cilindri diesel é un'auto perfetta. La benzina non é altrettanto bella.

lupo

Eh??

lupo

No

lupo

Potrebbero benissimo farlo anche per i mezzi pubblici invece di autobus di merd@

il Gorilla con gli Occhiali

Quando si è i numeri uno al mondo bisogna sempre mantenere il primato in tutto.

Francesco

Sempre diesel sono, quando partono a freddo l'inverno vedi te lo schifo

Sisslith

Lol così fondono i motori

Desmond Hume

cosa ti hanno fatto?

Stefano

Fra un euro 6 ed un elettrico ci passa l'universo.

Stefano

Hem no. Già con l'ibrido consumi decisamente meno in città, vero. Ma l'ibrido esiste proprio perchè con la macchina ci devi andare anche fuori città e l'autonomia sarebbe critica. Questi furgoni non avrebbero problemi di autonomia e si ricaricherebbero durante la notte, un motore termico servirebbe solo ad appesantire il mezzo. L'idea è geniale.

k87

sarà contento il corriere amico di Casey Neistat :D

Svasatore

Bhe inquinare un botto.
Fra un euro 6 e un euro 1 di 20 anni fa ci passa l'universo.

Svasatore

Questo é il vero impiego dell'elettrico, percorsi cittadini su mezzi da lavoro.

ZeroSen

la non diffusione dell'idrogeno non è per la storiella di non danneggiare i potenti, la casta ecc.. è perché lo stoccaggio è dispendioso, e andare in giro con una bombola di idrogeno non è sicuro come avere la benzina, il gpl ecc
tra l'altro esistono auto ad idrogeno
il futuro è l'elettrico

Gpat. (Android/macOS)

Ma per queste cose basta un banale sistema Start&Stop da 2 soldi, o un ibrido

Francesco

In città i motori a combustione interna non convengono, specie questi delle consegne che vengono spenti e rimessi in moto decine di volte al giorno. E inquinano un botto

talme94

Credo che negli usa non sia diffuso come qua

ale

In realtà no, esistono da anni motori a metano in grado di accendersi direttamente a metano, la mia Opel Zafira di 10 anni fa lo fa, parte a benzina solo nel caso ci sia molto freddo fuori, eventualità molto rara. Di fatto ha un serbatoio della benzina minimo, 10 litri mi pare, da usare come riserva e basta.

Elmir Buljubasic

ho lavorato alla sda e ti dico che al giorno venivano scaricati almeno 10 camion ups e giorno dopo spediti con sda, come mai non so.

Simone

Il futuro è l'elettrico

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve