Yamaha Tenere 700 World Raid...ancora un prototipo

07 Novembre 2017 0

Si, avete letto bene. Dal concept T7 si è passati ad un prototipo, più vicino al modello di produzione ma non definitivo. Un po' di delusione è immancabile ma, a pensarci bene, meglio aspettare per qualcosa di testato, rodato e in grado di tenere fede al suo nome e alla sua storia di affidabilità e capacità in fuoristrada piuttosto che affrettare i tempi, no?

E' proprio questa l'intenzione di Yamaha, che con Ténéré 700 World Raid ha deciso di realizzare un prototipo leggero, facile da controllare in offroad e con motore da 689 cc preso in prestito da MT-07 e affiancato qui da uno scarico Akrapovic in stile rally.

Il telaio in acciaio monta forcella a steli rovesciati, serbatoio che promette una buona autonomia, parafango anteriore e codone in carbonio (difficile che li vedremo in produzione di serie) e sella ribassata rispetto a T7 per ampliare l'accessibilità. La strumentazione è già pensata per montare navigatore e GPS e il faro anteriore a quattro proiettori è ispirato alla Dakar.

Prima di vederla in produzione, Yamaha Ténéré 700 dovrà affrontare un "giro del mondo": in mano ai piloti della storia Yamaha affronterà Nord e Sud America, Australia, Africa ed Europa. Solo dopo che supererà questa prova sarà pronta ad arrivare in commercio.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 648 euro oppure da Amazon a 729 euro.
Samsung Galaxy Book 10.6 Wifi 4gb/64gb è disponibile da puntocomshop.it a 529 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve