Yamaha Tenere 700 World Raid...ancora un prototipo

07 Novembre 2017 0

Si, avete letto bene. Dal concept T7 si è passati ad un prototipo, più vicino al modello di produzione ma non definitivo. Un po' di delusione è immancabile ma, a pensarci bene, meglio aspettare per qualcosa di testato, rodato e in grado di tenere fede al suo nome e alla sua storia di affidabilità e capacità in fuoristrada piuttosto che affrettare i tempi, no?

E' proprio questa l'intenzione di Yamaha, che con Ténéré 700 World Raid ha deciso di realizzare un prototipo leggero, facile da controllare in offroad e con motore da 689 cc preso in prestito da MT-07 e affiancato qui da uno scarico Akrapovic in stile rally.

Il telaio in acciaio monta forcella a steli rovesciati, serbatoio che promette una buona autonomia, parafango anteriore e codone in carbonio (difficile che li vedremo in produzione di serie) e sella ribassata rispetto a T7 per ampliare l'accessibilità. La strumentazione è già pensata per montare navigatore e GPS e il faro anteriore a quattro proiettori è ispirato alla Dakar.

Prima di vederla in produzione, Yamaha Ténéré 700 dovrà affrontare un "giro del mondo": in mano ai piloti della storia Yamaha affronterà Nord e Sud America, Australia, Africa ed Europa. Solo dopo che supererà questa prova sarà pronta ad arrivare in commercio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video