Formula 1: Mercedes-AMG festeggia il quarto titolo di Lewis Hamilton

30 Ottobre 2017 0

Pur essendo arrivato al nono posto a causa di una gomma forata da un incidente causato alla prima curva, Lewis Hamilton ha portato a casa il suo quarto titolo di Campione del Mondo di Formula 1. A Vettel non restano che le briciole con un quarto posto sudato dopo un recupero che ha fatto sperare fino all'ultimo secondo gli appassionati del Cavallino Rampante. Mentre la vittoria spetta ad un altro "cavallo rampante", il giovane e incauto Verstappen su Red Bull.

Nonostante un semi-podio della Ferrari, con Raikkonen sul terzo gradino del podio e Vettel appena dietro di lui dopo giri da record, la Scuderia di Maranello ha visto sfumare definitivamente la possibilità di vincere sia il Titolo Costruttori sia quello Piloti. Ad Hamilton è bastato il nono posto per portarsi a casa il titolo di Campione del Mondo, non senza un pizzico di amarezza per non essere riuscito a fare di più in questa gara messicana partita subito male con un tamponamento tra Vettel, Verstappen e Hamilton, che ha compromesso la gara dei due pretendenti al Titolo Mondiale.

Per l'inglese è un trionfo in ogni caso, anche se non è mancata una nota di amarezza nel commento rilasciato a margine dei festeggiamenti con bandiera inglese ben in vista:

Con quattro titoli mondiali ora sono fra i più grandi di sempre? Onestamente mi sembra surreale anche se oggi non è stata la gara che volevo, ero indietro di 40 secondi però non ho mai ceduto. Non ho mai mollato, ho sempre pescato nel mio cuore la forza per andare avanti fino alla fine. La gara non è andata come avrei voluto, non so bene cosa sia successo all'inizio. Poi ho cercato con tutto me stesso di rimontare. Viva il Messico! Voglio ringraziare tutti quelli che sono venuti qui per sostenerci, hanno reso questo week end speciale, i fans messicani sono i migliori del mondo creano un'atmosfera incredibile

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 389 euro oppure da Media World a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria