Italdesign Automobili Speciali, a Ginevra arrivano le ultra-limitate

15 Febbraio 2017 0


Il progetto di Italdesign che prevede cinque nuovi modelli lanciati nei prossimi mesi ha finalmente un marchio ed un logo. A Ginevra scopriremo di più ma per ora si sa solo che Italdesign farà nascere le edizioni ultra-limitate di nuovi veicoli sviluppati interamente a Moncalieri sotto il nome Automobili Speciali. Già immaginiamo il momento in cui qualche cliente straniero si farà bello con gli amici al suo Golf o Yacht Club ripetendo questa denominazione Made in Italy, e va bene così.

Del resto il marchio Italdesign è ben noto grazie a ciò che fece Giugiaro negli anni d'oro dell'automobilismo e della carrozzeria d'Italia. Chi si ricorda quando negli anni ´70 da Torino arrivava la la BMW M1, negli anni ´80 il prototipo Aztec e nei ´90 Nazca e W12?

"Nel 2016 abbiamo dichiarato di possedere le competenze necessarie nell´ambito del design, sviluppo e produzione di automobili in serie limitata omologate per l´utilizzo su strada - ha dichiarato l´Amministratore Delegato Jörg Astalosch - Oggi, a un anno di distanza, lanciamo il primo modello marciante. Il marchio "Italdesign Automobili Speciali" è la riprova del nostro duraturo impegno in questo settore di attività"

A Moncalieri si studiano progetti per i brand più importanti: dal design, alla realizzazione di modelli in scala e supporto ingegneristico, a cui si sono aggiunti recentemente i servizi di omologazione e test dei prodotti. L'impegno di Italdesign ha portato anche ad una importante partnership recente con Audi: proprio a Nichelino infatti sono stati assemblati oltre 70 veicoli di pre-serie del nuovo SUV compatto Audi Q2.

A Ginevra scopriremo il primo dei cinque modelli pensati e realizzati su commissione di altrettanti collezionisti super-selezionati. Durante l'anno arriveranno i successi e per ora informazioni su caratteristiche tecniche e, soprattutto, estetiche non sono state comunicate.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Media World a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS