BMW: "28 novità entro il 2021"

15 Febbraio 2017 0


Saranno ben 28 le novità che BMW introdurrà da qui al 2021, tra restyling di metà carriera, nuove varianti di carrozzeria e modelli totalmente ridisegnati, per un'offensiva prodotto mai così ricca.

Secondo quanto pubblicato dalla rivista tedesca Auto Motor und Sport, fonti molto vicine al marchio bavarese avrebbero confermato l'arrivo della più grande offensiva di prodotto mai realizzata da BMW. Entro il 2021, infatti, sarebbero attesi al debutto ben 28 nuovi modelli, equamente divisi tra restyling, varianti di carrozzeria e modelli totalmente nuovi.

Le novità inizieranno dalle nuove BMW Serie 5 berlina e Touring, in arrivo su strada nella prima metà del 2017. Sarà poi il turno del restyling della piccola elettrica i3, previsto per l'estate, a cui seguirà l'ultimo modello della nuova gamma Serie 5, la GT, che cambierà però denominazione in Serie 6 GT.

Secondo la rivista, il 2017 sarà anche l'anno del debutto delle nuove Serie 6 Coupé e Cabriolet, che si configureranno come rivali dirette di Mercedes-Benz Classe E Coupé e Cabriolet. Sempre nel 2017 verrà presentata la variante di serie del SUV-coupé X2, nonché la prossima generazione di X3, che si baserà sulla nuova piattaforma modulare CLAR di Serie 7 e Serie 5.

Nei primi mesi del prossimo anno sarà il turno di un altro SUV, l'ammiraglia X7,  mentre dal punto di vista delle performance non mancherà il gradito ritorno della M5, in versione berlina e, forse, anche famigliare. A proposito di sportive di razza, è molto probabile l'arrivo di una BMW M2 CS (o CSL), dotata dello stesso motore 3 litri della M4.

Il modello più atteso del 2018 è però sicuramente la sportiva nota per il momento come Z5, realizzata in collaborazione con la Toyota Supra. Sempre nel 2018 verrà svelata la nuova BMW Serie 8, la sportiva di lusso che insidierà Mercedes Classe S Coupé e Cabriolet.

Verso la fine del prossimo anno è previsto il debutto della tanto attesa BMW i8 Spyder (che porterà un restyling per tutta la gamma), oltre alla nuova generazione della best-seller Serie 3, giunta alla sua settima generazione, insieme alla seconda generazione del SAV X4.

A cavallo tra 2018 e 2019 verrà finalmente rinnovato il SUV X5 (l'attuale generazione è infatti solo un profondo restyling del precedente). Nel 2019 è attesa la terza generazione della compatta Serie 1, che forse passerà alla piattaforma a trazione anteriore UKL. Seguirà poi il terzo modello della gamma "i", l'elettrica i5, mentre la prima vettura a guida totalmente autonoma di Monaco, nota semplicemente come iNext, arriverà nel 2021.

Le date di presentazione dei modelli, naturalmente, sono soggette a potenziali ritardi, ma in linea di massima sono questi i modelli dell'Elica che dovremmo vedere (e guidare) nei prossimi 4 anni.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Youkai a 750 euro oppure da Amazon a 844 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS