Auto e spot Super Bowl: tutti i video andati in onda

08 Febbraio 2016 0

Gli spot Super Bowl sono certamente una grande vetrina per i produttori, inclusi quelli del mondo delle quattro ruote. Da tempo, infatti, aziende dell'automotive cercano di accaparrarsi uno degli spazi pubblicitari per il "big game" e oggi, terminata la partita che i Broncos hanno portato a casa per 24 a 10 (contro i Carolina Panthers), possiamo fare un ripasso di tutti gli intermezzi pubblicitari dedicati al mondo delle auto.

Partiamo con Acura che ha puntato sulla NSX e sul "sex appeal" della sua nuova sportiva top di gamma:

Anche Audi ha scelto una sportiva, la R8 che è protagonista di uno spot "spaziale" ed è in grado di tornare a far sognare un ex astronauta ormai nostalgico, in vecchiaia, per i bei tempi andati. Le note di David Bowie non possono lasciare indifferenti e contribuiscono all'atmosfera di questo spot:

Passando a Buick ci troviamo con la Cascada, la gemella della nostra Opel Cascada invitata per l'occasione ad un matrimonio:

Honda fa cantare le pecore e parlare i cani. Perché? Semplice, il nuovo Honda Ridgeline ha le casse nel pianale di carico:

Passiamo quindi a Hyundai che per il suo spot Super Bowl realizza una serie di spot, ben quattro, dedicati al marchio e ai suoi modelli. Di seguito trovate l'intera playlist a partire dal mio preferito, quello che spiega come usare la Genesis per terrorizzare il fidanzato della figlia - fittizia -di Kevin Hart! Hart non è l'unico vip scomodato da Hyundai per l'occasione: tra gli attori troviamo anche Ryan "Deadpool" Reynolds

Proseguendo la carrellata in ordine alfabetico è il turno di Jeep che, ultimamente, ha scelto una campagna che si diversifica dal taglio divertente di molti suoi colleghi e punta sui valori legati al marchio e sulla sua storia che potete leggere in questo speciale in due puntate di HDmotori. Due gli spot in questa playlist:

K sta per Kia, un altro produttore che ha scelto di attingere al mondo del cinema chiamando in causa Christopher Walken e una metafora su un paio di calzini...

Mini va sul sociale e sfida le "etichette" con otto personaggi che parlano del tema nello spot e in altrettante mini-interviste:

Toyota sceglie invece la nuova Prius per il suo spot Super Bowl: l'auto sfoggia le sue caratteristiche diventando la salvezza per quattro rapinatore: velocità per sfruggire alla polizia, retrocamera per le acrobazie, silenziosità dell'elettrico per passare inosservati:

Qual è il vostro spot Super Bowl preferito tra quelli dedicati alle auto? Fatecelo sapere nei commenti, personalmente sono indeciso tra Audi e quello di Hyundai con la Genesis e Kevin Hart...

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 472 euro oppure da ePrice a 580 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS