Cerca

Volvo lancia il servizio di consegne in auto | video

Il servizio di consegne in auto di Volvo, presentato a febbraio del 2014, prende il via a Gothenburg in Svezia e permetterà ai clienti del marchio svedese di ricevere le spedizioni direttamente nel bagagliaio dell'auto. Realizzato in partnership con

Volvo lancia il servizio di consegne in auto | video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 25 nov 2015

Il servizio di consegne in auto di Volvo, presentato a febbraio del 2014, prende il via a Gothenburg in Svezia e permetterà ai clienti del marchio svedese di ricevere le spedizioni direttamente nel bagagliaio dell’auto. Realizzato in partnership con PostNord, il servizio è al momento limitato agli acquisti online su Lekmer.com e Mat.se, entrambi store online che permetteranno di selezionare l’opzione di consegna in auto per gli acquisti.

Il funzionamento è semplice: la posizione GPS dell’auto viene inviata al corriere che avrà un codice univoco “usa e getta" per aprire il babagliaio e consegnare il pacco. Una volta effettuato l’auto verrà richiusa e il codice non sarà più utilizzabile. A questo punto il proprietario riceverà una notifica della consegna.

Ovviamente si tratta di un’iniziativa circoscritta ma il produttore ha già in programma piani di espansione ad altre città della Svezia e il servizio è previsto per arrivare anche in altri Paesi una volta presi accordi con store e corrieri. Volvo è intenzionata ad ampliare anche il numero di negozi online con cui stipulare la partnership ed espandere un servizio che inizia a solleticare anche altri produttori come Ford e Audi con Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento