Infiniti QX30: il crossover di lusso

05 Marzo 2015 0


Arriva il momento della presentazione di Infiniti QX30, il crossover di lusso del marchio appartenente a Nissan che propone un'auto versatile in grado di puntare su stile e comfort. Sebbene si tratti ancora di un prototipo, Infiniti ha già annunciato che il modello destinato alla produzione di serie arriverà in commercio nel 2016. L'auto potrebbe quindi mantenere molte similitudini con il concept e sarà assemblata dopo la produzione della Q30 su cui è basata, prevista già per il 2015.


Il motore di questo crossover è un benzina turbo da 2 litri corredato da un cambio automatico a sette rapporti ma, a parte quello che possiamo vedere dalle immagini, mancano i dettagli sulle caratteristiche tecniche, tra cui potenza, consumi e dotazione tecnologica. Possiamo comunque aspettarci una gamma che includerà scelte sia per i diesel che per i benzina.

Il lusso, come già anticipato, non mancherà e gli interni sfoggiano un tripudio di pelle, utilizzata per i sedili ma anche per volante, cambio, cruscotto e finiture delle portiere.


Tra i materiali utilizzati troviamo alluminio satinato, plastica per i passaruota e inserti in carbonio mentre il telaio è in alluminio. Le immagini confermano l'utilizzo di proiettori Full LED e i cerchi in lega sono da 21 pollici.

Infine, per quanto riguarda la trazione, Infiniti annuncia una posteriore con AWD, probabilmente di tipo "on demand" così da avere l'integrale in caso di necessità.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da ePrice a 791 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada