Xiaomi SU7 Max finalmente a Milano. La nuova berlina esposta nel periodo natalizio
Tra il 15 dicembre e il 6 gennaio la nuova Xiaomi SU7 Max verrà esposta a Milano in Piazza Duca d'Aosta.

Xiaomi presenta per la prima volta in Italia il Xiaomi SU7 Max, che avevamo già visto a Barcellona, un veicolo elettrico che rappresenta un elemento chiave della sua strategia "Human x Car x Home". Questo veicolo, che unisce prestazioni elevate e sostenibilità, sarà esposto a Milano, in Piazza Duca d'Aosta, dal 15 dicembre al 6 gennaio. Durante l'evento, all'interno del Villaggio di Natale "Senstation Winter", i visitatori potranno scoprire non solo il veicolo, ma anche altri prodotti innovativi del brand.
Xiaomi SU7 Max è una berlina full-size dotata di tecnologie avanzate, come motori elettrici di nuova generazione e sistemi di guida autonoma, che trasforma l'auto in uno spazio intelligente. Michael Feng, General Manager di Xiaomi Italia, sottolinea come questo evento rappresenti un'opportunità per mostrare l'integrazione tra tecnologia, mobilità e abitazioni con l'ecosistema "Human x Car x Home".
SPECIFICHE TECNICHE
La versione Xiaomi SU7 Max è equipaggiata con un powertrain dotato di due motori elettrici e quindi è presente pure la trazione integrale. Grazie a questa configurazione, la potenza totale raggiunge i 673 CV e la coppia massima è di 838 Nm, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,78 secondi. Inoltre, la batteria da 101 kWh assicura un’autonomia che può arrivare fino a 800 km.
DESIGN E INTERNI
Il nuovo veicolo elettrico di Xiaomi si distingue per il suo incredibile coefficiente di resistenza aerodinamica, che raggiunge il valore di 0,195, il più basso tra tutti i veicoli attualmente in produzione, un dato che contribuisce in modo decisivo a migliorare l'efficienza energetica del mezzo. Esteticamente, il design esterno è raffinato e all'avanguardia. Xiaomi SU7 misura 4.997 mm di lunghezza, 1.963 mm di larghezza e 1.455 mm di altezza, con un passo di 3.000 mm.
All'interno, sorprende la tecnologia avanzata, a partire dal display centrale touch da 16,1 pollici con risoluzione 3K. Per i passeggeri posteriori, sono disponibili due schermi LCD da 7,1 pollici, mentre il sistema di navigazione può essere visualizzato su un imponente display Head-up da 56 pollici. Il cockpit è alimentato dal potente SoC Qualcomm Snapdragon 8295, mentre i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) sono gestiti dal chip NVIDIA Orin X, che offre una potenza di calcolo di ben 508 TOPs.