Cerca

Volvo lancia Stay Home Store: ai tempi della quarantena l'auto si acquista online

Volvo ha lanciato in Europa la piattaforma Stay Home Store che permette ai clienti di poter noleggiare o acquistare un'auto direttamente online.

Volvo lancia Stay Home Store: ai tempi della quarantena l'auto si acquista online
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 apr 2020

La pandemia che ha colpito duramente buona parte del mondo ha rivoluzionato il modo di vivere. La quarantena imposta ha portato le persone a puntare molto di più sugli strumenti online non solo per lavorare ma anche per fare acquisti. Il settore dell'auto è stato colpito duramente sul fronte economico dalla diffusione del virus. Molti stabilimenti sono stati chiusi e così pure le concessionarie. Per questo, i marchi hanno iniziato a utilizzare i sistemi digitali per tornare a dialogare con i clienti.

Volvo, per esempio, ha appena annunciato il lancio in Europa di "Stay Home Store". Si tratta di una piattaforma che permetterà ai clienti di poter noleggiare o acquistare online un'auto. Sarà disponibile inizialmente nei Paesi in cui il virus ha imposto norme severe di lockdown e cioè in Germania, in Francia, in Italia, in Spagna, nei Paesi Bassi, in Belgio e nel Regno Unito.

VOLVO STAY HOME STORE

Questa nuova iniziativa sfrutta gli strumenti di vendita online di Volvo per mettere a disposizione degli utenti e dei concessionari una piattaforma per poter interagire tra di loro senza doversi incontrare fisicamente. Attraverso una semplice e veloce ricerca attraverso il sito ufficiale del costruttore, gli interessati potranno trovare prezzi e canoni di noleggio pre-negoziati per le nuove auto. Il servizio sarà modulato in base al mercato. In alcuni Paesi, a chi comprerà un'auto, il marchio offrirà agevolazioni supplementari come acquisti senza anticipo o periodi di noleggio gratuiti.

Stay Home Store fa parte di una più ampia strategia del produttore volta ad aiutare i suoi clienti a superare il problema della pandemia. Per esempio, in America è stato lanciato Volvo Valet, un servizio di assistenza con ritiro e riconsegna della vettura presso il cliente. Lex Kerssemakers, responsabile Vendite Globali di Volvo, ha così commentato il lancio della piattaforma.

Desideriamo offrire ai nostri clienti la possibilità di trovare una nuova Volvo adatta alle loro esigenze senza dover attendere la fine dell’emergenza in corso. Il nostro team di vendita online ha sviluppato un tool ottimo e proprio perché capiamo che acquisire un’auto può rappresentare un impegno significativo in questo particolare momento, offriamo ai nostri clienti soluzioni di finanziamento supplementari.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento