Cerca

Volkswagen ID.Buzz introduce le versioni Pure, Freestyle, Cargo 4Motion e GTX

Volkswagen ID.Buzz: nuovi allestimenti e trazione integrale per il 2024

Volkswagen ID.Buzz introduce le versioni Pure, Freestyle, Cargo 4Motion e GTX
Vai ai commenti
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 21 ago 2024

Importante novità nella gamma ID.Buzz di Volkswagen. Il marchio tedesco ha infatti introdotto due nuovi allestimenti della sua monovolume elettrica. La gamma si amplia con il modello Cargo 4Motion, che introduce per la prima volta la trazione integrale. Dotato di una batteria da 79 kWh e due motori elettrici che forniscono una potenza combinata di 340 CV, il veicolo ha una capacità di rimorchio di 1.800 kg, superiore di 600 kg rispetto al modello a trazione posteriore. La ricarica veloce può raggiungere i 180 kW e l'autonomia promessa è di 432 km.

VERSIONI ANCHE SPORTIVE ED ECONOMICHE

Inoltre, viene introdotta ufficialmente la versione sportiva GTX, offerta in varie configurazioni di passo e capacità della batteria, tutte con trazione integrale e una potenza massima di 340 CV. Più nel dettaglio, è disponibile una batteria da 79 kWh (84 kWh totali) per il modello con passo standard e una da 86 kWh (91 kWh totali) per quello con passo lungo. La ricarica rapida supporta fino a 200 kW, consentendo di ricaricare dal 10 all'80% in circa 25 minuti.

Le versioni Pure e Freestyle rappresentano l'accesso più economico all'ID.Buzz. Grazie alla batteria da 59 kWh e al motore da 170 CV, permettono di scendere sotto i 50.000 euro di prezzo base in Germania. L'autonomia dichiarata è di 330 km. La Freestyle si distingue per la livrea Candywhite con grafiche nere e cerchi da 18 pollici, mentre la Pure riprende i contenuti dell'allestimento Pro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Per fare numero

S
Sistox v2 01 Jan 1970 @ 00:00

Bravi, questo è rosso, sta bene su HDmotori

R
Rompiballe 01 Jan 1970 @ 00:00
viene introdotta ufficialmente la versione sportiva GTX

Versione sportiva. 🤦

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarei curioso di sapere dove li vendono, in Italia non ne ho mai visto uno. 🤷‍♂️

G
Gio962 01 Jan 1970 @ 00:00

le vendono ai concessionari....

S
Sesoki Maspinto 01 Jan 1970 @ 00:00

l unico che ho visto dal suo lancio ė stato qualche settimana fa e sponsorizzava il fuze tea

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

59KWh... un mezzo da viaggio come questo.

Ho capito scendere sotto i 50.000€ ma un mezzo come questo dovrebbe tenere fermo il pacco batterie da 77KWh e poi risparmiare su tutto il resto. A costo di mettere cerchi in acciaio e manovella ai vetri.

Ho io 60,5KWh alla MG4 e mi spiace che non c'era la ER 77KWh pronta consegna altrimenti prendevo quella, figurarsi un mezzo come questo.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Non riescono a vendere una sola versione e ne propongono altre...mah 🤷‍♂️

F
Federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Spero per loro sia una limited edition di 20 esemplari.
Difficilmente ne venderanno 21