Volkswagen ID. Buzz, due versioni speciali per celebrare la serie Obi-Wan Kenobi

27 Maggio 2022 19

Volkswagen ha deciso di celebrare il debutto della serie televisiva Obi-Wan Kenobi, disponibile da oggi 27 maggio su Disney+, con due versioni molto particolari del nuovo ID. Buzz, caratterizzate da una livrea ispirata alla nuova saga di Star Wars. Le due show car, ID. Buzz "Light Side Edition" e ID. Buzz "Dark Side Edition", sono state presentate durante la Star Wars Celebration ad Anaheim, in California.

COLLABORAZIONE TRA VOLKSWAGEN E LUCASFILM

La progettazione delle speciali livree delle ID. Buzz è il frutto della collaborazione tra i designer Volkswagen e Lucasfilm. Per realizzarle ci si è ispirati ad Obi-Wan Kenobi e a Darth Vader, due personaggi iconici della saga di Star Wars. Doug Chaing, Lucasfilm VP e Executive Creative Director, su questo progetto ha commentato:

L'opportunità di esplorare come Obi-Wan Kenobi e il marchio Volkswagen avrebbero potuto incontrarsi su un veicolo è stato puro divertimento. I temi del bene e del male, della luce e dell'oscurità non sono necessariamente concetti che si applicano alle automobili. La collaborazione ha offerto un'opportunità unica per far sì che le auto diventassero i riflessi dei due personaggi iconici della saga.

Entrando nel dettaglio, la Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition è basata sulla versione passeggeri della nuova elettrica. Il colore della parte inferiore è beige, un richiamo alla tonalità della casacca di Obi-Wan Kenobi. La cromatura lucida nella parte superiore è un riferimento al design delle astronavi e dei droidi dell'universo di Star Wars. La linea blu che percorre la vettura, invece, simboleggia la spada laser di Obi-Wan Kenobi che è di questo colore. I loghi dell'Alleanza Ribelle si trovano sui finestrini laterali e sui cerchi.

Invece, la Volkswagen ID. Buzz Dark Side Edition è basata sulla versione Cargo dell'elettrica tedesca. Le sfumature di nero e rosso sono un richiamo al lato oscuro della Forza. Alcuni dettagli rossi sono un riferimento alla spada laser (rossa) di Darth Vader. Questa versione si caratterizza anche per la presenza dei loghi dell'Impero sulla carrozzeria e sui cerchi.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 297 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aiitu kurosawa

Studiati con calma come va il mercato delle elettriche in Cina e di come le auto europee abbiano seri problemi e tenere il ritmo…comprese quelle del gruppo ev…

Signor Rossi
Signor Rossi

Sono ancora malvagi, come i cavalieri di Ren ... continuano a combattere contro i proprietari che hanno acquistato le loro vetture diesel ... ma questi insorgeranno ed insieme ai Jedi sconfiggeranno in una battaglia epica il leader supremo Herbert “Snoke” Diess ed i suoi seguaci.

Signor Rossi
T. P.

Ahhhaaaa la mia era un'affermazione platonica!!!
Mica le comprerei!!!
Giusto regalata, forse! :)

570C4550

la faranno anche in versione n4z1 col logo "sole nero" e la contro parte falce-martello?

comatrix

Esigo la versione Leila in Bikini (a sto punto...)

gaelom

Dark side ovviamente

rsMkII

Proprio vero che il gusto personale è diverso da persona a persona, perché io le trovo di pessimo gusto e non le guiderei neanche se mi fossero regalate.

rsMkII

Talmente belli che le auto modificate dai messicani mi sembrano eleganti.

Meandmyself

D’altronde quando devi inseguire la signora Tesla,butti fuori la cacca ricoperta di cioccolato

Meandmyself

Costa anche poco poi…prezzi a partire da 63k….ma davvero ci credono?

T. P.

giuro che lo stavo per scrivere anche io...
comunque la nera nettamente più bella dell'altra! :)

Oogway

Io le ho viste entrambe e mi piacciono.
Anzi, devo dire che sono tasto sorpreso da quanto mi piacessero dal vivo rispetto alle immagini sul web.
Tecnologia immatura? Perché?

Super Rich Vintage

Ci voleva, Vw era il costruttore di auto più malvagio quando voleva inquinare e distruggere il pianeta e oggi combatte per portare il green in tutto l'universo...
https://uploads.disquscdn.c...

Aiitu kurosawa

Ogni tanto vedo in giro (poche) id.3, id.4 ecc.: veramente un passo indietro sotto tutti i profili. Macchine goffe il cui design non nasconde il loro peso esagerato…sulla tecnologia dico solo che è a dir poco immatura

Jotaro

https://media3.giphy.com/me...

Liam McPoyle

FACEPALM

Watta

Bellissime, io la farei A-team style

Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video