
Auto 29 Mar
Volkswagen ha annunciato l'arrivo in Europa di un nuovo crossover compatto che si chiamerà Taigo. Nonostante al debutto manchi ancora diverso tempo, la casa automobilistica ha voluto condividere non solo il nome del modello ma pure alcuni bozzetti che permettono di capire qualcosa sul design. Sarà svelato ufficialmente nel corso dell'estate e in Italia sarà commercializzato a partire dall'inizio del 2022.
Questo nuovo crossover disporrà di un assetto rialzato e di un profilo da coupé. Di serie potrà disporre di fari a LED e della strumentazione digitale. Non mancheranno, ovviamente, molteplici sistemi ADAS per rendere la guida sicura. La cosa più interessante è che tale nuovo modello sarà sostanzialmente la versione europea della Nivus, un veicolo che è stato lanciato da poco tempo in Sud America e che è in vendita in Brasile.
Il costruttore tedesco aveva già fato sapere che avrebbe portato la Nivus all'interno del mercato del Vecchio Continente e finalmente ci sono maggiori dettagli. L'auto, dunque, poggerà sulla piattaforma MQB A0, la stessa utilizzata dalla Polo e dalla T-Cross. Rispetto al modello per il mercato del Sud America, sicuramente Volkswagen rivedrà alcuni contenuti tra cui l'infotaiment. Nivus, infatti, utilizzata la piattaforma VW Play sviluppata in Brasile e non quella presente all'interno degli altri suoi modelli.
Il marchio non ha detto nulla di preciso per quanto riguarda le motorizzazioni che saranno a disposizione sul nuovo Taigo. Visto che Volkswagen parla solo di propulsori TSI, probabilmente saranno offerte le classiche unità oggi presenti sulla Polo e sulla T-Cross. A questo punto non rimane che attendere ulteriori dettagli sulle caratteristiche di questo nuovo modello del costruttore tedesco. L'auto sarà costruita nello stabilimento di Pamplona, in Spagna.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Prodotta in Spagna uguale da evitare
Ah un altro SUV!
Per chi fa tanti km non resteranno più alternative?