Volkswagen ID.4, un teaser svela il frontale del SUV elettrico

16 Settembre 2020 29

Volkswagen continua a tenere alta l'attenzione sul suo nuovo SUV elettrico ID.4 che sarà svelato la prossima settimana. Volkswagen America ha, infatti, condiviso attraverso i suoi canali social un nuovo teaser che mostra il frontale dell'auto senza alcun camuffamento. Da quello che si può vedere, il design della parte anteriore del veicolo presenta evidenti somiglianze con quello della compatta ID.3. In ogni caso, già da tempo erano apparse sul Web immagini del veicolo nella sua veste definitiva e quindi quanto mostrato dal costruttore americano non aggiunge nulla di particolarmente nuovo a quello che si sapeva già.

Per Volkswagen, il SUV elettrico ID.4 è particolarmente importante in quanto non sarà venduto solamente in Europa ma pure in America e in Cina. Di lui sappiamo già molte cose. L'autonomia, per esempio, raggiungerà i 500 Km. Inizialmente debutteranno solamente le versioni con singolo motore elettrico e la trazione posteriore. In un secondo momento, Volkswagen renderà disponibili pure le varianti con doppio motore elettrico e la trazione integrale.

Gli interni saranno tecnologici e spaziosi, con la strumentazione digitale ed un ampio display centrale per l'infotainment. Grande lavoro è stato fatto dai tecnici del marchio tedesco per rendere il più efficiente possibile il SUV elettrico. In particolare, è stata studiata nei minimi particolari l'aerodinamica. Il risultato di questo lavoro è un Cx di 0,28. Nulla si sa, al momento sui prezzi che verosimilmente saranno annunciati subito dopo la presentazione. Le prenotazioni dovrebbero partire immediatamente dopo l'evento di lancio.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Peter

Infatti, senza scordarci che già oggi alle Tesla fai il pieno in 30 minuti (a tendere molto meno, con i SuC v3) mentre le VW le ricarichi in giro a max 50kW, aspettando almeno un ora abbondante.
Poi, Tesla a quelle cifre offre full-optional, VW non è certo famosa per fare lo stesso.
Ricordo ancora la mia vecchia Q5 (che è sempre casa VW)..di base il 2.0TDI era 39k.. la versione che presi io full-optional 71k

Jimothy Halpert

Ma come mai non hanno chiesto consiglio a te per distribuire i soldi del Recovery? Con tutto il latino che sai in pochi anni la lampade andremmo a farcele direttamente su Marte

Mark MILLER

owio che tornano, libero d non crederci, non m'interessa convincerti d nulla, cmq, non avendomi risposto in merito, deduco che t riferivi a VW ID.4... t riporto il dettaglio ricariche:

PRIMA ricarica a ROMAGNAUTO - Via Ravegnana 403, FORLI' [Alperia Smart Mobility GmbH], dal 9% al 76%, in 1 ora 8 minuti, colonnina da 50 kW

SECONDA ricarica a Via Liberazione - Mc Donald's, SAN BENEDETTO DEL TRONTO [Enel X Mobility], dal 1% al 89%, in 1 ora 29 minuti, colonnina da 50 kW

TERZA ricarica a 8.95E+18 [Concessionario Nissan Renauto SRL] - Tratturo Castiglione 1, Foggi, dal 3% al 95% in 1 ora 34 minuti

Andrea Bernardo

Mi spiace ma con i dati che hai scritto i conti non tornano. 253 Wh x 1111km fanno 281 kWh. Anche nella migliore delle ipotesi di ricarica costante a 50Kw fanno 5,6 h. In realtà la curva di ricarica è decrescente quindi bisogna considerare almeno 6 ore fermi a ricaricare...

Mark MILLER

l'ho avuta solo per test, non ce l'ho d proprietà... MAI scritto d caricare a + d 50 kwh con VW ID.4 (se t riferivi a quel modello EV), si vede che non sai che prima si pagavano i SuC Tesla e non sono gratis per Legge ma perché Tesla, per ora, non può vendere corrente elettrica perché non è un gestore elettrico... neanche io capisco questi atteggiamenti... ciò premesso, scrivimi se vuoi sapere dove ho ricaricato con VW ID.4 o con Tesla o con entrambi

IGN_mentale

C'è il monopattino nel vostro futuro!

Andrea Bernardo

Non sapevo che venissi dal futuro... Quindi hai già la ID.4? E dove carichi in DC a più di 50 kw? Sentiamo... Sono curioso... Inoltre si vede che stai inventando tutto e non hai mai avuto una Tesla Model 3 visto che in Italia ad oggi i Supercharger sono gratuiti per legge e quindi neanche volendo puoi avere pagato 49€ di corrente elettrica... Io non capisco questi atteggiamenti...

Mark MILLER

VW ID.4 - Crozz, da MIlano a Santa Maria d Leuca, partito con il 100% d batteria, arrivato con 1% d batteria (potevo ricaricare a destinazione), 1111 km percorsi in 10 ore e mezzo abbondanti + 4 ore abbondanti per ricaricare 3 volte, consumo medio 253 Wh/km - 3.95 km/kWh

Mark MILLER

The road trip values shown are computed on a hypothetical road trip of 1000km at an average speed of 115km/h and a minimum leg length of 150km (to model real-world charger spacing). Where a given car cannot reach 150 kilometers between chargers, a 10% to 80% charge is used instead. No maximum leg length is used, if your car can skip chargers - great! Planned values will differ depending on the route, weather, elevation, and other settings not modeled in this example.

Ideal Charge Time is the time spent charging on each leg of the trip.
Ideal Drive Time is the time spent driving on each leg of the trip.
Trip Ratio shows the split between these two visually.

https://uploads.disquscdn.c...

Mark MILLER

VW ID.4 - Crozz, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria, arrivaro con il 66% d batteria, 1796 km percorsi in 20 ore abbondanti + 8 ore abbondanti per ricaricare 8 volte, pagato euro 121 d corrente elettrica, consumo medio 248 Wh/km - 4.03 km/kWh

flu.

È una bella macchina, sotto ogni punto di vista. Credetemi ;)

sgarbateLLo

Meglio che ti limiti a sproloquiare su vw

mattbra

C'è poco da dire.
Gran bel prodotto che venderà parecchio.
Bravi.

Eros Nardi

E accelerazione 30% inferiore e velocità di carica rapida dimezzata.. e questo sono solo i dati tecnici

DefinitelyNotBruceWayne

Se noi siamo rimasti fermi a livelli di stipendi e campiamo di PMI che non sanno affrontare un mercato globale e non hanno il giro di affari necessari per spingere l'Italia verso le cifre dei Paesi più virtuosi non è colpa di VW.
Ho visto che nei 557 progetti del governo per il Recovery Plan si parla di "Smart of Things as-a-service", una Amazon Italiana e "Upskilling del personale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti attraverso il miglioramento delle competenze digitali e operative, l'integrazione di professionalità e servizi per il supporto della programmazione del MIT e il supporto sul terr????????"(cito testualmente il documento). A forza di fare le cose ad mentula canis penso che, prima o poi, pure la Polo ci sembrerà inarrivabile.

Andrea Bernardo

Ahahahahahaha c'è da ridere... Sotto tutti i punti di vista? Ahahahah e la rete Supercharger di Tesla? Prova a fare un viaggio partendo ad esempio da Milano per arrivare in Puglia poi c'è da ridere... Per non parlare del prezzo (a casa mia le auto si confrontano a parità di prestazioni, motorizzazioni, allestimenti (infotainment, sedili riscaldati ecc.)... Vediamo poi il vero prezzo...

SireInside

Ma sai, anche no in realtà. Guadagno decentemente, la ID4 mi interesserebbe poiché ho una famiglia numerosa e dovrei cambiare auto siccome la mia è vecchiotta. Anche con un incentivo di 10.000€ statale mi risulterebbe difficile pagare rata auto e mutuo

SireInside

Sicuramente non è per il popolo italiano, quello è certo. So bene che da altre parti se la passano meglio con gli stipendi

C'era 1 volta il Surface NEO

Perché tu sai già il prezzo della ID4?

TheDukeMB

Immagino quanto sia descrittivo un confronto tra due macchine di cui una esiste fisicamente con al massimo un centinaio di modelli sul suolo statunitense (a parte il modello importato in mano a Matteo Valenza per qualche giorno in Italia) ed una che esiste per ora solo su fogli di carta (prototipi esclusi).

Scrofalo

Bla bla bla

DefinitelyNotBruceWayne

Tieni anche conto che altrove, soprattutto per lavori un po' più ricercati, la RAL non è quella da cassiera della coop. Lo stipendio medio di un operaio in Germania è 38K. Un software developer senza troppa esperienza si porta a casa 55K l'anno.

Super Rich Vintage

Ormai auto fa 60 mila euro sono alla portata anche dei nullatenenti sfruttando i bonus, il popolo comunque sceglie vw che ha storia alle spalle mica Tesla.

Super Rich Vintage

Gran frontale subito riconoscibile, VW continua a realizzare auto per il popolo. ID.4 è già stata confrontata con la tesla model y ed ha vinto sotto tutti i punti di vista: https://uploads.disquscdn.c...

SireInside

Neanche la povery edition ci potremo permettere mi sa

Giulk since 71'

Le auto non sono per i povery.... o almeno non più :)

rsMkII

Molto, molto più bello di quello della nuova Golf. Peccato non l'abbiano fatta così. Si poteva fare ancora meglio eh, ma già sarebbe stato un passo in avanti.

SireInside

Stupenda la trollata del post XD Non per i milionari... Come minimo costerà dai 60.000€ in su visto il prezzo base della ID3

Watta

La fanaleria tedesca è sempre molto interessante

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli