
25 Settembre 2020
Volkswagen continua a tenere alta l'attenzione sul suo nuovo SUV elettrico ID.4 che sarà svelato la prossima settimana. Volkswagen America ha, infatti, condiviso attraverso i suoi canali social un nuovo teaser che mostra il frontale dell'auto senza alcun camuffamento. Da quello che si può vedere, il design della parte anteriore del veicolo presenta evidenti somiglianze con quello della compatta ID.3. In ogni caso, già da tempo erano apparse sul Web immagini del veicolo nella sua veste definitiva e quindi quanto mostrato dal costruttore americano non aggiunge nulla di particolarmente nuovo a quello che si sapeva già.
Electric for the millions not the millionaires #ID4 9.23.2020 pic.twitter.com/zNREHVgHlA
— Volkswagen USA (@VW) September 14, 2020
Per Volkswagen, il SUV elettrico ID.4 è particolarmente importante in quanto non sarà venduto solamente in Europa ma pure in America e in Cina. Di lui sappiamo già molte cose. L'autonomia, per esempio, raggiungerà i 500 Km. Inizialmente debutteranno solamente le versioni con singolo motore elettrico e la trazione posteriore. In un secondo momento, Volkswagen renderà disponibili pure le varianti con doppio motore elettrico e la trazione integrale.
Gli interni saranno tecnologici e spaziosi, con la strumentazione digitale ed un ampio display centrale per l'infotainment. Grande lavoro è stato fatto dai tecnici del marchio tedesco per rendere il più efficiente possibile il SUV elettrico. In particolare, è stata studiata nei minimi particolari l'aerodinamica. Il risultato di questo lavoro è un Cx di 0,28. Nulla si sa, al momento sui prezzi che verosimilmente saranno annunciati subito dopo la presentazione. Le prenotazioni dovrebbero partire immediatamente dopo l'evento di lancio.
Commenti
Infatti, senza scordarci che già oggi alle Tesla fai il pieno in 30 minuti (a tendere molto meno, con i SuC v3) mentre le VW le ricarichi in giro a max 50kW, aspettando almeno un ora abbondante.
Poi, Tesla a quelle cifre offre full-optional, VW non è certo famosa per fare lo stesso.
Ricordo ancora la mia vecchia Q5 (che è sempre casa VW)..di base il 2.0TDI era 39k.. la versione che presi io full-optional 71k
Ma come mai non hanno chiesto consiglio a te per distribuire i soldi del Recovery? Con tutto il latino che sai in pochi anni la lampade andremmo a farcele direttamente su Marte
owio che tornano, libero d non crederci, non m'interessa convincerti d nulla, cmq, non avendomi risposto in merito, deduco che t riferivi a VW ID.4... t riporto il dettaglio ricariche:
PRIMA ricarica a ROMAGNAUTO - Via Ravegnana 403, FORLI' [Alperia Smart Mobility GmbH], dal 9% al 76%, in 1 ora 8 minuti, colonnina da 50 kW
SECONDA ricarica a Via Liberazione - Mc Donald's, SAN BENEDETTO DEL TRONTO [Enel X Mobility], dal 1% al 89%, in 1 ora 29 minuti, colonnina da 50 kW
TERZA ricarica a 8.95E+18 [Concessionario Nissan Renauto SRL] - Tratturo Castiglione 1, Foggi, dal 3% al 95% in 1 ora 34 minuti
Mi spiace ma con i dati che hai scritto i conti non tornano. 253 Wh x 1111km fanno 281 kWh. Anche nella migliore delle ipotesi di ricarica costante a 50Kw fanno 5,6 h. In realtà la curva di ricarica è decrescente quindi bisogna considerare almeno 6 ore fermi a ricaricare...
l'ho avuta solo per test, non ce l'ho d proprietà... MAI scritto d caricare a + d 50 kwh con VW ID.4 (se t riferivi a quel modello EV), si vede che non sai che prima si pagavano i SuC Tesla e non sono gratis per Legge ma perché Tesla, per ora, non può vendere corrente elettrica perché non è un gestore elettrico... neanche io capisco questi atteggiamenti... ciò premesso, scrivimi se vuoi sapere dove ho ricaricato con VW ID.4 o con Tesla o con entrambi
C'è il monopattino nel vostro futuro!
Non sapevo che venissi dal futuro... Quindi hai già la ID.4? E dove carichi in DC a più di 50 kw? Sentiamo... Sono curioso... Inoltre si vede che stai inventando tutto e non hai mai avuto una Tesla Model 3 visto che in Italia ad oggi i Supercharger sono gratuiti per legge e quindi neanche volendo puoi avere pagato 49€ di corrente elettrica... Io non capisco questi atteggiamenti...
VW ID.4 - Crozz, da MIlano a Santa Maria d Leuca, partito con il 100% d batteria, arrivato con 1% d batteria (potevo ricaricare a destinazione), 1111 km percorsi in 10 ore e mezzo abbondanti + 4 ore abbondanti per ricaricare 3 volte, consumo medio 253 Wh/km - 3.95 km/kWh
The road trip values shown are computed on a hypothetical road trip of 1000km at an average speed of 115km/h and a minimum leg length of 150km (to model real-world charger spacing). Where a given car cannot reach 150 kilometers between chargers, a 10% to 80% charge is used instead. No maximum leg length is used, if your car can skip chargers - great! Planned values will differ depending on the route, weather, elevation, and other settings not modeled in this example.
Ideal Charge Time is the time spent charging on each leg of the trip.
Ideal Drive Time is the time spent driving on each leg of the trip.
Trip Ratio shows the split between these two visually.
https://uploads.disquscdn.c...
VW ID.4 - Crozz, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria, arrivaro con il 66% d batteria, 1796 km percorsi in 20 ore abbondanti + 8 ore abbondanti per ricaricare 8 volte, pagato euro 121 d corrente elettrica, consumo medio 248 Wh/km - 4.03 km/kWh
È una bella macchina, sotto ogni punto di vista. Credetemi ;)
Meglio che ti limiti a sproloquiare su vw
C'è poco da dire.
Gran bel prodotto che venderà parecchio.
Bravi.
E accelerazione 30% inferiore e velocità di carica rapida dimezzata.. e questo sono solo i dati tecnici
Se noi siamo rimasti fermi a livelli di stipendi e campiamo di PMI che non sanno affrontare un mercato globale e non hanno il giro di affari necessari per spingere l'Italia verso le cifre dei Paesi più virtuosi non è colpa di VW.
Ho visto che nei 557 progetti del governo per il Recovery Plan si parla di "Smart of Things as-a-service", una Amazon Italiana e "Upskilling del personale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti attraverso il miglioramento delle competenze digitali e operative, l'integrazione di professionalità e servizi per il supporto della programmazione del MIT e il supporto sul terr????????"(cito testualmente il documento). A forza di fare le cose ad mentula canis penso che, prima o poi, pure la Polo ci sembrerà inarrivabile.
Ahahahahahaha c'è da ridere... Sotto tutti i punti di vista? Ahahahah e la rete Supercharger di Tesla? Prova a fare un viaggio partendo ad esempio da Milano per arrivare in Puglia poi c'è da ridere... Per non parlare del prezzo (a casa mia le auto si confrontano a parità di prestazioni, motorizzazioni, allestimenti (infotainment, sedili riscaldati ecc.)... Vediamo poi il vero prezzo...
Ma sai, anche no in realtà. Guadagno decentemente, la ID4 mi interesserebbe poiché ho una famiglia numerosa e dovrei cambiare auto siccome la mia è vecchiotta. Anche con un incentivo di 10.000€ statale mi risulterebbe difficile pagare rata auto e mutuo
Sicuramente non è per il popolo italiano, quello è certo. So bene che da altre parti se la passano meglio con gli stipendi
Perché tu sai già il prezzo della ID4?
Immagino quanto sia descrittivo un confronto tra due macchine di cui una esiste fisicamente con al massimo un centinaio di modelli sul suolo statunitense (a parte il modello importato in mano a Matteo Valenza per qualche giorno in Italia) ed una che esiste per ora solo su fogli di carta (prototipi esclusi).
Bla bla bla
Tieni anche conto che altrove, soprattutto per lavori un po' più ricercati, la RAL non è quella da cassiera della coop. Lo stipendio medio di un operaio in Germania è 38K. Un software developer senza troppa esperienza si porta a casa 55K l'anno.
Ormai auto fa 60 mila euro sono alla portata anche dei nullatenenti sfruttando i bonus, il popolo comunque sceglie vw che ha storia alle spalle mica Tesla.
Gran frontale subito riconoscibile, VW continua a realizzare auto per il popolo. ID.4 è già stata confrontata con la tesla model y ed ha vinto sotto tutti i punti di vista: https://uploads.disquscdn.c...
Neanche la povery edition ci potremo permettere mi sa
Le auto non sono per i povery.... o almeno non più :)
Molto, molto più bello di quello della nuova Golf. Peccato non l'abbiano fatta così. Si poteva fare ancora meglio eh, ma già sarebbe stato un passo in avanti.
Stupenda la trollata del post XD Non per i milionari... Come minimo costerà dai 60.000€ in su visto il prezzo base della ID3
La fanaleria tedesca è sempre molto interessante