Cerca

Volkswagen Polo Track Robust, la versione crossover per gli agricoltori brasiliani

Volkswagen lancia in Brasile la nuova versione Robust della Volkswagen Polo Track, studiata appositamente per gli agricoltori locali.

Volkswagen Polo Track Robust, la versione crossover per gli agricoltori brasiliani
Vai ai commenti 26
Redazione
Redazione
Pubblicato il 7 mar 2024

La Volkswagen Polo Track si arricchisce di una nuova variante denominata Robust, introdotta nel mercato brasiliano e pensata per rispondere alle esigenze degli agricoltori locali. La versione Robust, sviluppata e testata direttamente dai clienti Volkswagen del settore agricolo, si configura come un'opzione più compatta ed economica rispetto ai modelli usati di solito in questo ambito (come il pick-up Amarok).

Esteticamente, la nuova Polo Track Robust mantiene un aspetto simile alla versione standard, ma si distingue principalmente per una maggiore altezza da terra grazie all'innalzamento delle sospensioni anteriori e posteriori.

DUE PACCHETTI DI ACCESSORI OPZIONALI DISPONIBILI

Tale modifica le consente di affrontare terreni più impegnativi, pur rimanendo una vettura a trazione anteriore. Tra le altre modifiche dedicate, abbiamo la scritta “Robust” sul portellone posteriore. Di serie, l’auto è dotata di cerchi in acciaio da 15” con coprimozzi neri, fanali scuri e paraurti rinforzati.

Al di là del look da crossover, la Volkswagen Polo Track Robust viene proposta in Brasile con due pacchetti di accessori opzionali, progettati per incrementare la praticità e la resistenza. Il primo pack include coprisedili in vinile, tappetini in gomma e protezione per la griglia anteriore. Il secondo, invece, aggiunge una copertura in gomma per il vano bagagli e un gancio traino.

Dal punto di vista meccanico, la versione Robust dispone ancora del motore aspirato MPI flex da 1 litro (sia a benzina che a etanolo), in grado di produrre 84 CV di potenza e 101 Nm di coppia massima, proprio come la Polo Track standard. Accanto troviamo un cambio manuale a 5 marce che trasferisce la potenza alle ruote anteriori.

Basata sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, la Volkswagen Polo Track viene prodotta nello stabilimento di Taubaté (SP).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento