Volkswagen, prime immagini della nuova Golf R
L'anteprima mondiale della nuova sportiva si terrà a metà del 2024

Volkswagen ha da poco presentato il restyling della Golf. Contestualmente, aveva raccontato che l'aggiornamento della più sportiva Golf R sarebbe arrivato più avanti nel corso dell'anno. A distanza di pochi giorni, la casa automobilistica ha voluto dare un assaggio proprio di questo modello, mostrando alcune foto che sono state scattate in occasione della Ice Race in Zell am See che si è tenuta da poco in Austria.
La vettura appare ancora coperta da camuffature ma si possono comunque vedere alcune cose. La nuova Golf R, infatti, adotta uno specifico body kit che permette di rendere il suo look molto più aggressivo. Il paraurti anteriore, in particolare, appare molto elaborato con prese d'aria di grandi dimensioni. Al posteriore, invece, si può osservare uno spoiler più pronunciato. La sportiva adotta anche cerchi in lega dedicati e un impianto frenante maggiorato con pinze freno di colore blu.
Gli interni non si vedono, ma troveremo tutte le novità introdotte con il restyling, a partire dal nuovo sistema infotainment con schermo da 12,9 pollici e dotato di una rinnovata piattaforma software. Trattandosi del modello "R" non dovrebbe mancare una dotazione che esalta la natura sportiva della vettura.
Volkswagen non ha voluto dire nulla sul motore che dovrebbe, comunque, arrivare ad offrire più dei 245 kW (333 CV) e 420 Nm su cui può contare il modello attuale. Ovviamente, ci saranno ancora un cambio automatico a 7 marce e la trazione integrale.
Non rimane, quindi, che attendere la presentazione del restyling della Volkswagen Golf R per scoprire tutti i suoi segreti. Il marchio parla di un'anteprima mondiale che si terrà a metà del 2024.