Cerca

Volkswagen Golf R 333, il 31 maggio debutta la nuova sportiva

Edizione speciale con scarichi Akrapovic

Volkswagen Golf R 333, il 31 maggio debutta la nuova sportiva
Vai ai commenti 39
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 mag 2023

Volkswagen è sul punto di presentare una nuova versione speciale della Golf R. A distanza di circa un anno dal lancio della Golf R 20 Years, la casa automobilistica tedesca toglierà i veli sulla Golf R 333 Limited Edition. La presentazione è attesa per il prossimo 31 di maggio. L'annuncio del prossimo arrivo di questo modello speciale in edizione limtata è arrivato attraverso un video teaser in cui possiamo scoprire alcuni dei principali dettagli della nuova sportiva.

PRIME INFORMAZIONI

La Golf R 333 Limited Edition del breve filmato è di un colore giallo brillante. Sulla carrozzeria sono presenti adesivi con il numero 333 e badge "R" di colore blu. Le calotte degli specchietti sono, invece, di colore nero lucido. Abbiamo poi cerchi da 19 pollici e pinze freno di colore blu. Dettaglio importante, questa sportiva sarà proposta con terminali di scarico Akrapovic che sicuramente permetteranno di esaltare il sound del motore. Non è ancora noto se saranno offerte altre combinazioni di colori, ma lo scopriremo quando l'auto sarà svelata il 31 maggio.

Gli interni non si vedono ma è possibile che Volkswagen sia intervenuta con alcune personalizzazioni, soprattutto a livello di rivestimenti, per accentuare la natura sportiva di questo modello. Potrebbero arrivare anche alcune grafiche personalizzate per la strumentazione digitale e l'infotainment.

Nessuna informazione, per il momento, sul motore. Tuttavia, il numero "333" potrebbe indicare non solo il numero di esemplari in cui questa vettura sarà realizzata, ma pure la potenza del propulsore. Del resto, ricordiamo che la Volkswagen Golf R 20 Years dispone di un 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata in grado di erogare proprio 333 CV (245 kW) con 420 Nm di coppia massima.

Per quanto riguarda i prezzi, ricordiamo solo che la Golf R 20 Years è offerta in Italia al prezzo di 65.500 euro. Possibile che la nuova Golf R 333 Limited Edition possa costare qualcosina in più. Dunque, non rimane che attendere ancora poche settimane per scoprire tutti i segreti di questa sportiva.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento