Cerca

Volkswagen ID.3, il debutto del restyling è atteso per il primo di marzo

Ci saranno ritocchi al design ed una migliore dotazione

Volkswagen ID.3, il debutto del restyling è atteso per il primo di marzo
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 feb 2023

Volkswagen sta lavorando sul restyling della sua ID.3 che, a quanto pare, sarà svelato molto presto. Infatti, attraverso LinkedIn, la casa automobilistica ha anticipato che la presentazione della sua nuova vettura elettrica si terrà il primo di marzo. Contestualmente, ha condiviso anche un breve video teaser in cui mostra alcuni dettagli del nuovi gruppi ottici posteriori della sua auto.

Dunque, tra meno di due settimane potremo finalmente scoprire tutti i dettagli della nuova ID.3, un modello molto importante per la strategia di crescita del marchio tedesco nel settore delle auto elettriche.

COSA SAPPIAMO?

La ID.3, per Volkswagen, è stato il primo modello della nuova generazione dei suoi veicoli elettrici. Il primo a disporre della nuova piattaforma MEB oggi utilizzata su molte vetture del Gruppo tedesco. Alla fine del 2022, la casa automobilistica aveva anticipato alcuni primi dettagli del restyling.

Arriveranno una serie di ritocchi al design sia all'anteriore e sia al posteriore, con alcune modifiche che riguarderanno il paraurti e le forme dei fari. Pure gli interni saranno rivisti. Oltre all'introduzione di nuovi materiali più sostenibili, già sappiamo che arriverà un infotainment di ultima generazione con display centrale da 12 pollici (oggi è da 10 pollici).

Con il restyling Volkswagen introdurrà anche il supporto alla ricarica Plug & Charge. Dunque, dalle colonnine compatibili, come quelle di IONITY, sarà possibile avviare il rifornimento di energia semplicemente collegando il cavo alla vettura senza dover utilizzare app o tessere. Non mancherà anche un aggiornamento alla dotazione di sistemi ADAS. Volkswagen aveva raccontato che alcune delle novità che saranno introdotte sono state sviluppate grazie ai feedback ricevuti da parte dei clienti.

Invece, per il momento non sappiamo se arriveranno modifiche anche sul fronte dei powertrain, se, cioè, ci saranno novità sul fronte dei motori e delle batterie. Infine, il costruttore aveva poi aggiunto che dal 2023, lo stabilimento principale di Wolfsburg si unirà a Zwickau e Dresda nella produzione della sua ID.3. Non rimane, dunque, che attendere la presentazione ufficiale della nuova vettura elettrica per scoprire tutti i suoi segreti.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento