Cerca

Volkswagen Arteon, il restyling si è fatto spiare. Diverse novità per gli interni

Le novità saranno concentrate prevalentemente al livello degli interni.

Volkswagen Arteon, il restyling si è fatto spiare. Diverse novità per gli interni
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 giu 2022

Volkswagen ha in programma di allungare la vita dell'attuale generazione della Arteon attraverso un restyling. Il debutto sarebbe atteso nella seconda del 2023. Lo sviluppo è già in corso come testimoniano queste nuove foto spia della variante Shooting Brake. Parlando degli esterni, non sembrano esserci, al momento, particolari novità di rilievo. Tuttavia, non ci si deve aspettare grandi cambiamenti ma solo alcuni affinamenti soprattutto al livello del frontale.

Visto che al debutto del restyling manca ancora diverso tempo, è possibile che il marchio tedesco possa integrare alcune modifiche al design nel corso dei prossimi mesi. Guardando bene le foto si notano solo alcuni elementi posticci vicino ai fari che potrebbero nascondere i nuovi sensori per i sistemi ADAS.

UNO SGUARDO AGLI INTERNI

A quanto pare, le maggiori novità si troveranno all'interno. La console centrale, la plancia e la strumentazione saranno rinnovate. In particolare, si può notare il display del sistema infotainment molto più grande di quello attuale. La strumentazione, ovviamente, sarà digitale. Diversi elementi sono ancora provvisori o incompleti ma sembra che il restyling porterà diverse novità all'abitacolo.

Per quanto riguarda invece i motori, non dovrebbero arrivare grandi sorprese. Dovrebbero rimanere presenti unità benzina e diesel dotate della tecnologia Mild Hybrid. Ci saranno sempre anche i powertrain Plug-in. Oltre a tutto questo, è possibile che arrivino nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno oltre a inedite finiture per l'abitacolo.

Ci sarà comunque modo di saperne di più visto che, come detto all'inizio, il lancio del modello restyling è ancora lontano. Questo potrebbe essere l'ultimo aggiornamento per la Arteon visto che non ci sarebbero piani per una nuova generazione. Come sappiamo, il marchio tedesco si sta concentrando sempre di più nel settore delle auto elettriche.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento