Cerca

Volkswagen ID.3, con il restyling arriverà la versione GTX

In futuro arriverà anche una versione ad alte prestazioni della compatta elettrica.

Volkswagen ID.3, con il restyling arriverà la versione GTX
Vai ai commenti 47
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 mag 2022

Volkswagen sembra che stia lavorando al restyling della sua elettrica ID.3. A quanto pare, però, il restyling non introdurrà solo qualche ritocco all'estetica dell'auto in quanto porterà al debutto anche la versione GTX. Parliamo, dunque, di un modello più performante, caratterizzato dalla presenza di un doppio motore elettrico e della trazione integrale. Si tratta di una versione molto attesa e di cui il marchio tedesco aveva già parlato in passato, confermando un suo futuro arrivo, senza, però, fornire particolari dettagli.

La conferma che la ID.3 GTX sarà lanciata con il restyling della ID.3 arriva da un rapporto di AutoExpress che cita una dichiarazione del portavoce della casa automobilistica, Martin Hube, a margine della presentazione della ID.5 in Austria. Si tratta, ovviamente, di una notizia davvero molto interessante anche se tempi certi ancora non ci sono. Infatti, non sappiamo con precisione quando Volkswagen introdurrà il restyling della sua ID.3. Sicuramente non nel 2022. Possibile, invece, che possa arrivare nel corso del 2023.

Sicuramente ci sarà modo di saperne di più della versione GTX e del restyling dell'elettrica nel corso dei prossimi mesi.

DOPPIO MOTORE E TRAZIONE INTEGRALE

Al Salone di Monaco 2021, il CEO Volkswagen, Ralf Brandstätter, aveva confermato che la ID.3, in futuro, sarebbe stata proposta anche nella versione più performante GTX. Ricordiamo che il marchio GTX identifica i modelli elettrici Volkswagen più performanti. Attualmente, il costruttore offre la ID.4 GTX e la ID.5 GTX.

La casa automobilistica non ha anticipato dettagli sul powertrain che sarà utilizzato sulla ID.3 GTX. Ci sarà sicuramente un doppio motore elettrico e la trazione integrale ma il powertrain non sarà quello visto all'interno della concept car Volkswagen ID.X in grado di erogare 245 kW.

Molto probabilmente, la scelta cadrà sul doppio motore da 220 kW (299 CV) già utilizzato sia sulla ID.4 GTX e sia sulla ID.5 GTX. Sui modelli SUV questo powertrain consente prestazioni molto interessanti. Visto che la ID.3 è più piccola e più leggera della ID.4 e della ID.5, grazie alla maggiore potenza potrebbe risultare davvero divertente da guidare.

 Dunque, tutti coloro che stanno aspettando una versione più performante della ID.3, in futuro saranno accontentati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento