Volkswagen Polo GTI restyling: il debutto è atteso a giugno
Volkswagen ha annunciato che il restyling della POLO GTI debutterà verso al fine del mese di giugno; ecco il primo teaser.

Volkswagen ha presentato il restyling della sua Polo poche settimane fa. All'epoca, il marchio tedesco aveva sottolineato che più avanti sarebbe stata svelata anche la nuova variante GTI. Fedele a quella promessa, la casa automobilistica ha fatto sapere che questo modello sarà annunciato alla fine del mese di giugno.
POLO GTI
Purtroppo, il marchio tedesco non ha voluto anticipare molto di questa sua nuova vettura. Volkswagen si è limitata a condividere un teaser che anticipa le linee della sportiva compatta. Da quello che si può vedere, rispetto al modello restyling dovremo attenderci una frontale parzialmente rivisto con una griglia diversa e con prese d'aria ridisegnate che oltre a migliorare il raffreddamento del motore contribuiranno a donare all'auto un look più aggressivo.
Nel teaser si vedono anche cerchi in lega di grandi dimensioni, specchietti di colore nero e un assetto ribassato. Nulla è stato detto sugli interni. Non dovrebbero comunque esserci particolari differenze rispetto all'abitacolo delle versioni "standard". Probabilmente, in più ci potranno essere sedili sportivi e alcuni dettagli delle finiture pensati sempre per accentuare il look dinamico della vettura. Sul fronte dei motori, il costruttore non ha voluto offrire alcun particolare.
L'attuale Polo GTI dispone di un 2 litri da 200 CV (147 kW) in grado di spingerla sino alla velocità di 237 km/h. Da 0 a 100 km/h bastano 6,7 secondi. Possibile che non ci siano novità sotto questo punto di vista o al massimo alcuni affinamenti per migliorare le prestazioni. La trazione sarà sempre anteriore.
Una volta sul mercato, la Polo GTI restyling dovrà confrontarsi con modelli come la Ford Fiesta ST. A questo punto non rimane che attendere la presentazione ufficiale di questa nuova vettura.