Cerca

Volkswagen ID.4, un teaser svela il frontale del SUV elettrico

Un nuovo teaser del Volkswagen ID.4 mostra il design definitivo del frontale; disporrà di 500 Km di autonomia e sarà proposto con differenti powertrain.

Volkswagen ID.4, un teaser svela il frontale del SUV elettrico
Vai ai commenti 28
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 set 2020

Volkswagen continua a tenere alta l'attenzione sul suo nuovo SUV elettrico ID.4 che sarà svelato la prossima settimana. Volkswagen America ha, infatti, condiviso attraverso i suoi canali social un nuovo teaser che mostra il frontale dell'auto senza alcun camuffamento. Da quello che si può vedere, il design della parte anteriore del veicolo presenta evidenti somiglianze con quello della compatta ID.3. In ogni caso, già da tempo erano apparse sul Web immagini del veicolo nella sua veste definitiva e quindi quanto mostrato dal costruttore americano non aggiunge nulla di particolarmente nuovo a quello che si sapeva già.

Per Volkswagen, il SUV elettrico ID.4 è particolarmente importante in quanto non sarà venduto solamente in Europa ma pure in America e in Cina. Di lui sappiamo già molte cose. L'autonomia, per esempio, raggiungerà i 500 Km. Inizialmente debutteranno solamente le versioni con singolo motore elettrico e la trazione posteriore. In un secondo momento, Volkswagen renderà disponibili pure le varianti con doppio motore elettrico e la trazione integrale.

Gli interni saranno tecnologici e spaziosi, con la strumentazione digitale ed un ampio display centrale per l'infotainment. Grande lavoro è stato fatto dai tecnici del marchio tedesco per rendere il più efficiente possibile il SUV elettrico. In particolare, è stata studiata nei minimi particolari l'aerodinamica. Il risultato di questo lavoro è un Cx di 0,28. Nulla si sa, al momento sui prezzi che verosimilmente saranno annunciati subito dopo la presentazione. Le prenotazioni dovrebbero partire immediatamente dopo l'evento di lancio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento