Cerca

Volkswagen ID.4: un nuovo video mette in mostra le capacità del SUV elettrico

Volkswagen ha condiviso un nuovo filmato in cui si vede in azione la ID.4 nella sua veste quasi definitiva.

Volkswagen ID.4: un nuovo video mette in mostra le capacità del SUV elettrico
Vai ai commenti 20
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 set 2020

Mancano ancora un paio di settimane alla presentazione ufficiale della Volkswagen ID.4. Nell'attesa del debutto del SUV elettrico, il costruttore ha condiviso un nuovo video in cui si vede l'autovettura quasi nella sua veste finale. La mimetizzazione, infatti, è molto limitata e concentrata sul frontale per nascondere prevalentemente la forma dei fari. All'interno del breve filmato, il marchio tedesco ha voluto enfatizzare alcune caratteristiche del suo prossimo modello a batteria come la capacità di poter affrontare ogni tipologia di terreno e la possibilità di disporre di un gancio di traino.

http://youtu.be/jG1DuiEJc-w

VOLKSWAGEN ID.4

Del SUV elettrico tedesco sappiamo già molto. Volkswagen ha già detto che sarà proposto in diverse varianti caratterizzate dalla presenza di pacchi batteria dalle capacità differenti. L'autonomia massima sarà fino a 500 Km. Inizialmente sarà disponibile solamente nelle versioni con la trazione posteriore. I modelli dual motor con la trazione integrale arriveranno in un secondo momento.

Volkswagen ha lavorato molto sull'aerodinamica per migliorare i consumi e quindi l'autonomia del suo SUV elettrico. Il Cx, infatti, è di 0,28. Inoltre, nei giorni scorsi Volkswagen ha condiviso le prime immagini degli interni che saranno molto spaziosi e caratterizzati da una strumentazione tutta digitale. La produzione è già iniziata e, al riguardo, si ricorda che la ID.4 sarà venduta non solamente in Europa ma pure in America e in Cina.

Il SUV elettrico andrà quindi subito a confrontarsi con rivali del calibro della Tesla Model Y che in America sta vendendo molto bene. Per tutti i dettagli di questo atteso modello non rimane che attendere la sua presentazione ufficiale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento