Cerca

Volkswagen ID.3: al via i test di utilizzo quotidiano

Volkswagen ha messo nelle mani di alcuni dei suoi dipendenti la ID.3 che sarà testata all'interno dei normali contesti di utilizzo quotidiano.

Volkswagen ID.3: al via i test di utilizzo quotidiano
Vai ai commenti 24
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 giu 2020

Le prime consegne della Volkswagen ID.3 inizieranno a settembre. Nel frattempo, continua il percorso di sviluppo della compatta elettrica tedesca. Il costruttore ha selezionato un gruppo di dipendenti che testeranno l'auto nel corso delle prossime settimane in condizioni normali nel classico utilizzo di tutti i giorni. Complessivamente, sono 150 i veicoli che andranno nelle mani dei dipendenti degli stabilimenti di Zwickau, Chemnitz e Dresda che sono stati scelti attraverso un sorteggio.

I veicoli di prova non sono ancora dotati della versione del software finale e riceveranno costanti aggiornamenti durante i test. Grazie alle informazioni che arriveranno da queste ulteriori prove, Volkswagen potrà migliorare ulteriormente il suo modello in vista delle consegne ai clienti. Il costruttore tedesco non sta quindi lasciando nulla al caso nello sviluppo di un'autovettura su cui ha investito molto e su cui punta tantissimo.

Si ricorda che le prime vetture che saranno consegnate a settembre non disporranno del software completo che sarà aggiornato in un secondo momento. I prezzi per la variante 1ST della compatta elettrica partono da poco più di 37 mila euro. Il marchio tedesco, comunicando l'avvio di questo ulteriore test, ha ribadito che la produzione della ID.4 incomincerà entro la fine dell'anno presso lo stabilimento di Zwickau. Modello di cui, di recente, sono apparse delle foto in versione finale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento