Cerca

Volkswagen ID.3 1ST: le prime consegne inizieranno a settembre

Volkswagen ha comunicato che le prime consegne della sua auto elettrica ID.3 inizieranno a partire dal mese di settembre.

Volkswagen ID.3 1ST: le prime consegne inizieranno a settembre
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 giu 2020

Volkswagen ha annunciato che le prime consegne della sua ID.3 1ST inizieranno a settembre. Come noto da alcune settimane, a partire dal 17 giugno tutti coloro che avevano prenotato l'esclusiva serie limitata della compatta elettrica potranno formalizzare l'ordine che a quel punto diventerà vincolante. Sino ad ora, il marchio era stato abbastanza vago sulla data delle consegne, parlando genericamente dell'estate.

Finalmente, sono arrivate maggiori informazioni. Volkswagen offrirà ai suoi clienti due finestre temporali per poter ritirare la loro nuova auto elettrica. Si potrà ricevere già a partire dal mese di settembre aderendo all'ID.3 1ST Mover Club che offre una serie di vantaggi al cliente tra cui un aggiornamento software che introdurrà due nuove funzionalità all'inizio del prossimo anno. Tuttavia, al lancio, alcune funzioni dell'auto non saranno attive, tra cui l'App Connect.

ID.3 1ST Mover Club è anche una grande community dove le persone potranno interagire direttamente con Volkswagen che raccoglierà i feedback sull'utilizzo dei veicoli per sfruttarli per i futuri sviluppi. Per ringraziare i primi clienti, il marchio tedesco non farà pagare le prime tre rate del leasing se il veicolo è stato acquistato con questa formula. Per chi ha un po' di pazienza in più e vuole ricevere l'auto con tutte le funzioni attive, le consegne inizieranno nel corso del quarto trimestre del 2020.

La Volkswagen ID.3 1ST, si ricorda, dispone di un motore elettrico da 150 kW e 310 Nm di coppia. Ad alimentare il tutto una batteria da 58 kWh in grado di offrire sino a 420 Km di autonomia secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). L'auto sarà disponibile in tre varianti: ID.3 1ST, ID.3 1ST Plus e ID.3 1 ST Max, ciascuna caratterizzata da una configurazione specifica. Il listino Italiano non è ancora stato ufficializzato ma si partirà da una cifra inferiore ai 40 mila euro.

Le versioni normali della ID.3 si potranno prenotare a partire dal 17 di luglio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento